I Ricchi e Poveri sbarcano al GF Vip 3 per il debutto dello Show, la pagina musicale lanciata questa settimana nella Casa. La diretta ci porta così indietro nel tempo fino agli anni Ottanta, quando Angelo e Angela erano al centro del panorama italiano con le loro celebri hit. Da Mamma Maria fino a Sarà perché ti amo, i Ricchi e Poveri vengono salutati con grande entusiasmo dai concorrenti e non solo.
Angelo e Angela dei Ricchi e Poveri fanno cantare lo studio del GF Vip 3
Dopo aver raggiunto la Casa grazie alla capsula del tempo, i Ricchi e Poveri incontrano il gruppo di partecipanti. Ignari (ma non troppo) del loro ingresso, i concorrenti si sono ritrovati di fronte ai loro idoli. Walter Nudo e Andrea Mainardi in prima linea, felici di poter intonare le canzoni più popolari del duo, un tempo trio e prima ancora un quartetto. Peccato che il momento viene rovinato dal volume troppo alto del microfono di Alfonso Signorini: stonato. Ma glielo concediamo, non ci si può tirare indietro di fronte a brani che hanno fatto la storia della musica leggera del nostro Paese.
Possono piacere oppure no e forse storceranno il naso le nuove generazioni di telespettatori. Il GF Vip 3 regala solo tre performance ai Ricchi e Poveri, immutati nel tempo e ancora stoici nella loro presenza sul palco. Un grande applauso soprattutto per Angela, ancora fresca come una rosa e con la grinta di una ragazzina. E che voce: a parte qualche calo dovuto alla location, il duo non si è smentito anche questa volta. I Ricchi e Poveri non saranno comunque gli unici ospiti della serata, visto che le anticipazioni di questa sera ci hanno svelato che subito dopo assisteremo all’intervento di Baby K.