Il GF Vip 3 non chiuderà prima del previsto. Questa la posizione di Mediaset, che ha voluto smentire le voci diffuse nel corso di questa giornata. Molte testate, così come la nostra, hanno riportato per dovere di cronaca quanto si dice negli ambienti: gli ascolti hanno spinto a raddoppiare gli appuntamenti settimanali. Non è così invece dice la rete del Biscione con un comunicato stampa: anzi, le puntate del GF Vip 3 sono state maggiori rispetto alle passate edizioni.

GF Vip 3: Mediaset mette a tacere le ipotesi

La chiusura del 10 dicembre sarebbe stata quindi decisa a tavolino dai piani alti di Canale 5. Il GF Vip 3 non avrebbe dovuto chiudere i battenti la settimana successiva, come abbiamo comunicato in precedenza. Una chiara risposta da parte della rete italiana, dato il numero di giornali che hanno parlato a lungo di questo evento per nulla sorprendente. E sempre per dovere di cronaca riportiamo i dati d’ascolto segnalati nello stesso comunicato.

“Il programma ha totalizzato ad oggi una media di circa 3.400.000 spettatori e del 20% di share totale (21.43% di share sul target commerciale). Ottimi risultati che hanno portato i dodici appuntamenti previsti a un totale di quindici”.

A partire da domani, il reality seguirà il normale palinsesto raddoppiando le puntate solo questa settimana. Previsto quindi un appuntamento extra per giovedì 22 novembre, per poi procedere con la finalissima il 10 dicembre. E sempre per dovere di cronaca ricordiamo i seguenti dati: a prima edizione del programma è durata 50 giorni in tutto, interessando 14 concorrenti e occupando il periodo dal 19 settembre al 7 novembre 2016. L’anno successivo i partecipanti sono aumentati fino a 20, con un totale di 85 giorni di Casa ed una messa in onda che ha occupato il periodo 11 settembre e 4 dicembre 2017. Infine il GF Vip 3: 78 giorni di permanenza nella Casa di Cinecittà, 22 concorrenti in gara ed un debutto avvenuto lo scorso 24 settembre.

LEGGI ANCHE  GF Vip 3: cala la scure, il termine è il 10 dicembre