MasterChef Italia Junior ha condiviso il lutto per la scomparsa di Andrea Pace sui social: i fan sconvolti dalla morte del piccolo concorrente del cook talent. Il piccolo cuoco ha partecipato alla prima edizione dello show di Sky Uno, classificandosi fra i primi posti. Il secondo per la precisione, come ha ricordato uno dei telespettatori sulla pagina Facebook del programma.

Non si conoscono ancora i dettagli sulla morte del piccolo Andrea Pace, uno dei protagonisti più acclamati dal pubblico di MasterChef Italia Junior. Secondo alcune indiscrezioni che circolano in rete, il decesso del bambino sarebbe dovuto ad una lunga e difficile malattia, che non gli ha lasciato via di scampo.

Andrea Pace: L’addio al piccolo campione di MasterChef Italia Junior

Migliaia i fan di MasterChef Italia Junior che in queste ore stanno manifestando il proprio affetto ad Andrea Pace ed alla famiglia, distrutta dal dolore. Alcuni ricordano persino il primo piatto presentato dall’aspirante cuoco, il Raviolo di Giulia, con cui aveva conquistato pubblico e giudici. In questi giorni, fa notare qualcun altro, sono in onda le repliche dell’edizione di MasterChef Italia Junior a cui aveva partecipato il bambino.

Classe 2000, Andrea Pace era nato il 7 agosto ed appena dieci giorni fa aveva compiuto il suo 17° compleanno. Viveva a Roma con la famiglia, che hanno un’altra figlia adolescente. Diverse le testimonianze di affetto di chi lo conosceva e di chi lo ricorda per quella chioma arancione che sprizzava simpatia.

Gli amici di MasterChef Italia Junior ricordano Andrea Pace sui social

Fra chi partecipa al dolore della famiglia c’è anche Emanuela, la vincitrice della prima edizione di MasterChef Italia Junior. La ragazza ha infatti postato sul proprio profilo social una foto che li ritrae insieme, mentre si trovano in piscina. “Ti voglio ricordare sempre così”, ha sottolineato Emanuela, a cui si aggiunge anche Fabio. Quest’ultimo era arrivato terzo in MasterChef Italia Junior come Andrea Pace.

Ci siamo conosciuti sul set di Masterchef: siamo entrati insieme. Abbiamo vinto insieme. Abbiamo perso insieme E siamo usciti insieme. Siamo rimasti in contatto e ci siamo pure rivisti. In tutto questo voglio dire che sei stato un amico stupendo, d’oro e sempre allegro, non ti ricordo un giorno senza sorriso. Ciao amico mio”

Andrea Pace: I sogni nel cassetto del concorrente di MasterChef Italia Junior

Andrea Pace aveva una forte passione per i fornelli ed è proprio stato quello il particolare a spingerlo ad entrare a MasterChef Italia Junior. Consapevole delle proprie abilità, ad appena 14 anni era sicuro di poter realizzare qualsiasi piatto meglio dei genitori. Amava inoltre stare in compagnia degli animali ed il tennis. Si era presentato così durante il provino del programma, sostenuto dall’amore della mamma e della nonna, da cui aveva ereditato il talento culinario.