The Wall ritorna con la sua seconda stagione dal 19 novembre 2018. Gerry Scotti di nuovo al timone del quiz game con il famoso muro: l’appuntamento è da lunedì alle 18.45 su Canale 5. Il format è una rivisitazione del popolare game show in voga in America ed in onda su NBC. La nuova edizione di The Wall mantiene invariata la formula già vissuta l’anno scorso: al centro le coppie dei concorrenti ed il loro affiatamento.

The Wall: una sfida internazionale

Il successo del quiz game non ha colpito solo America e Italia. Attualmente il programma è esportato in 23 Paesi, a distanza di soli due anni dal suo debutto sull’emittente americana. Merito del format e del famigerato Muro, un flipper gigante in cui vengono fatte cadere a tutta velocità alcune palline. Saranno le coppie di concorrenti in gara a dover dimostrare quanto si conoscono e soprattutto quanta sintonia c’è nella loro squadra.

LEGGI ANCHE  The Wall, il nuovo game show con Gerry Scotti

Parteciperanno parenti di ogni grado, grazie a tre round che prevede diversi step. Nel primo si gioca insieme, mentre nel secondo la gara verrà affrontata da ogni singolo membro del team. Infine la terza sfida: uno dei due partecipanti verrà isolato. La fiducia sarà essenziale così come la cultura generale e l’abilità nel rischio. Undici domande ed altrettante risposte, prima della decisione finale: solo il concorrente isolato potrà decidere se firmare un contratto con compenso in denaro oppure no. Con il dubbio di The Wall per ultimo: scoprire se il montepremi del compagno ha superato oppure no la cifra proposta.