Amici 18 ha preso il via proprio oggi su Canale 5 tra lacrime e sorrisi perché alcuni dei ragazzi arrivati al terzo step è andato avanti ma altri hanno lasciato il loro posto nella scuola. Ad aprire la puntata ci ha pensato Irama che dopo aver cantato il suo nuovo singolo ha portato a casa il disco d’oro per Giovani. Subito dopo la padrona di casa presenta i nuovi professori ovvero Timor Steffens per il ballo e Stash e Alex Britti per il canto. A loro si uniscono gli storici Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Rudy Zerbi.

LA FORMAZIONE DELLA CLASSE

Si inizia poi a fare sul serio con i primi ragazzi, le cantanti, pronta a prendere posto al centro dello studio e ottenendo i primi sì e i primi no. I professori promuovono Noemi Cainero, Tish, Giordana Angi ed Ellynora. Tra i no quello più clamoroso è stato quello della calabrese Martina che non è riuscita ad entrare nella scuola uscendo in lacrime.

LEGGI ANCHE  Amici 18, annunciata la data ufficiale di inizio: Steffens al posto di Garrison tra i professori di ballo

Dopo tocca ai ballerini con una corale di ballo hip hop firmata da Steffens ma su otto di loro solo 4 riescono ad andare avanti ovvero Arianna Forte, Marco Alimenti, Miguel Chave e Daniele Nocchi anche se in un primo momento Maria De Filippi gli fa credere di no. Quando si torna al canto, la padrona di casa annuncia che sarà uno sterminio con quattro promossi su dodici: Kevin Payne, Daniel Piccirillo, Giacomo Eva e Mameli.

Continua l’alternanza tra ballo e canto e questa volta sono 10 ballerini a “sfidarsi” su una corale di ballo di Veronica Peparini ma solo uno di loro passa, Giusy Romaldi. Promossi poi i cantanti Alessandro Casillo e Sofia Marcaccini e i due ballerini di freestyle Mowgly e Bad Matty, a loro si aggiungono i sì di Yamatt e Jefeo. A questo punto sono 19 gli ammessi ma i banchi sono solo 12 e si parte da qui per le assegnazioni. Giordana Angi, dopo cinque anni e altrettanti tentativi, conquista il primo banco e Maria le consegna la felpa nera. Per il ballo invece è Miguel Chavez a battere Arianna Forte e Giusy Romaldi.