Puller diventerà una serie Tv grazie alla FOX: la saga di David Baldacci arriverà sul piccolo schermo nei prossimi mesi. Con protagonista un detective della Divisione Investigativa dell’esercito, Puller sarà l’ultimo lavoro che vedrà Josh Berman (Drop Deadn Diva) e Carla Kettner (Bones) ancora una volta insieme.

Puller: il thriller procedurale sui quattro romanzi di Baldacci

La saga letteraria con protagonista John Puller è iniziata con il primo libro pubblicato nel 2011, dal titolo Zero Day. Negli anni successivi l’autore ha pubblicato The Forgotten (2012), The Escape (2014) e No Man’s Land (2016). Quest’ultimo ha già trovato spazio nel mondo della cinematografia grazie al film drammatico con Jon Tenney e Rebecca Romijn. Anche se lo show ruoterà attorno a questi romanzi in particolare, Baldacci è già autore di 36 libri per adulti: 130 milioni di vendite in tutto il mondo e distribuiti in oltre 80 Paesi, con una traduzione che riguarda più di 45 lingue.

Trama e dettagli tecnici

Una penna brillante quindi, che ha debuttato nel ’96 con il romanzo Absolute Power: un titolo che gli appassionati di cinema ricorderanno grazie all’adattamento realizzato da Clint Eastwood. Il protagonista di Puller è un uomo solitario che agisce seguendo due strade. Da un lato la Giustizia grazie al suo passato come ex Ranger pluridecorato e dall’altro la famiglia, compromessa dal fratello e dal suo tradimento. John crollerà infatti nella disperazione quando il fratello verrà condannato come traditore e riuscirà a fuggire da un carcere di massima sicurezza. Di fronte al bivio della morale, non avrà alcun dubbio su come procedere: catturerà chi ha il suo stesso sangue, per ripulire il buon nome della famiglia. Non sarà l’unico personaggio centrale che vedremo nella serie Tv, dato che al suo fianco ci sarà la specialista militare Veronica Knox.

La missione di ritrovare il fratello rimarrà comunque segreta per volere di Puller, che ufficialmente indagherà con la partner su altri casi estremamente difficili. Dopo sei anni impegnato in CSI e dieci anni alla Sony TV come produttore esecutivo, Berman ha creato e co-creato diversi show di successo su Lifetime come Drop Dead Diva. Si ricorda inoltre Notorious per la ABC e The Mob Doctor per la Fox. Da non dimenticare che prima di Puller ha lavorato per un altro prodotto di successo della Fox: The Blacklist.