The Undoing recluta Hugh Grant nel cast, per una produzione firmata HBO. La miniserie è scritta da David E Kelley e diretta da Susanne Bier e potrà contare la presenza dell’iconica Nicole Kidman. La vedremo nei panni di Grace Sachs, la moglie del co-protagonista. The Undoing è un adattamento per la tv del romanzo di Jean Hanff Korelitz, dal titolo You Should Have Known.
The Undoing fra le eccellenze di Hollywood
Una terapeuta di successo con un marito devoto: è questo lo scenario in cui vedremo Nicole Kidman e Hugh Grant interpretare i consorti della miniserie Tv. Soddisfatta della sua esistenza, la donna ha un figlio iscritto ad una scuola privata d’elite a New York. Alla scomparsa del marito, Grace dovrà fare i conti con il suo peggiore incubo ed una morte violenza, lungo una catena di rivelazioni che la colpiranno da vicino. Per riuscire a risalire la china, sarà costretta a fare a pezzi la sua attuale vita e crearne un’altra per se stesso ed il figlio.
Hugh Grant sarà invece Jonathan Sachs, un acclamato oncologo pediatrico e sempre fedele alla moglie. Un padre devoto, con alle spalle un passato che ritornerà a bussare presto alla sua porta. Sarà improvviso lo schiaffo in pieno volto ed anche per questo Jonathan preferirà fuggire, facendo perdere le proprie tracce. In sua assenza ogni dettaglio della sua vita passata e presente verrà passato al setaccio, mentre verranno svelati segreti shockanti. The Undoing si tratta di un salto di qualità per l’attore britannico: come ricorda Deadline, lo show rappresenta la prima produzione televisiva americana per la sua fiorente carriera.