A Very English Scandal è la miniserie thriller che Fox Crime ha scelto le sue prime serate del venerdì. A partire dal 23 novembre, andrà in onda lo show firmato BBC One con protagonisti Hugh Grant e Ben Whishaw. La trama A Very English Scandal ruota attorno alla vera storia di Jeremy Thope, il deputato che ha gettato un ombra sulla politica britannica negli anni Settanta.
A Very English Scandal, un amore proibito: la trama
Intrighi e relazioni inappropriate in primo piano: Jeremy Thorpe sa bene che il giovane ed ex amante Norman Josiffe cercherà di ostacolare la sua ascesa politica. Si tratta di una mina vagante in grado di far crollare la sua figura pubblica e per questo diventerà fin troppo scomodo. Thorpe dovrà mantenersi fermo di fronte ai due mondi che lo riguardano: la sua vita fittizia e di facciata, fatta di una esistenza stabile e di un matrimonio con Caroline. E poi c’è l’altro rovescio della medaglia, i desideri nascosti per un giovane dal fascino tormentato. Nel vano tentativo di mettere tutto a tacere, Thorpe raggiungerà un’unica conclusione: Norman deve morire.
Il cast
Con un fascino mai sopito e qualche ruga in più, Hugh Grant interpreterà il protagonista e deputato Jeremy Thorpe. Ben Whishaw sarà invece Norman Josiffe, che nel tempo cambierà il cognome in Scott. Saranno invece due le donne che vedremo al fianco di Thorpe, entrambe per lo stesso motivo: Monica Dolan e Alice Orr-Ewing saranno la prima e la seconda moglie del politico, Marion e Caroline.
Il protagonista si avvarrà inoltre di altre figure collaterali utili per la sua carriera nel governo e per mettere a tacere possibili focolai. Fra questi l’attore Alex Jennings nei panni di Peter Bessell, una figura centrale nel rapporto fra Jeremy e Norman. Il cast di A Very English Scandal annovera anche artisti come Eve Myles; Blake Harrison; Jonathan Hyde; David Bamber; Anthony O’Donnell e Michael Culkin.