Colpo di scena nella programmazione di Canale 5 dove sparisce Riviera (in realtà i suoi promo sono out da qualche settimana) e compare New Amsterdam. In piena crisi di ascolti, Mediaset tenta il colpaccio optando per una nuova corsia e nuovi dottori e, magari, tentando la stessa fortuna che Rai1 ha ottenuto con Shaun e The Good Doctor.

Siamo sicuri che le due serie sono molto diverse e i loro personaggi lo sono ma questa potrebbe essere finalmente una bella idea. New Amsterdam è una delle nuove matricole della serialità americana e di questa stagione tv ed è al suo primo passaggio in chiaro che, se confermato proprio nei prossimi giorni, potrebbe arrivare quasi in contemporanea Usa.

NEW AMSTERDAM SBARCA SU CANALE 5?

La serie ideata da David Schulner è trasmessa dalla NBC dal 25 settembre 2018 scorso ed ha già ottenuto un ordine per una prima stagione completa formata da 22 episodi. A intrattenere il pubblico del nuovo medical drama ci sarà Ryan Eggold pronto a vestire i panni del dottor Max Goodwin che diventa direttore medico di uno degli ospedali storici degli Stati Uniti. Toccherà a lui riformare la struttura tra cura per i pazienti e burocrazia. Secondo le prime anticipazioni New Amsterdam era in programmazione su FoxLife nel 2019 ma visto che Mediaset ha già iniziato a lanciare i promo con un laconico “prossimamente” questo piccolo scambio potrebbe far parte del famoso accordo con Sky. Il pubblico apprezzerà e quando andrà in onda la serie?

Se tutto sarà confermato New Amsterdam potrebbe prendere il posto de L’Isola di Pietro 2 alla domenica sera.