Non è un mistero che I Medici 3 è già realtà e sicuramente chi segue la serie la grande produzione internazionale Rai lo sa bene. Daniel Sharman e il suo Lorenzo ci hanno saluto ieri sera con la grande Congiura de’ Pazzi, la morte del fratello Giuliano ma anche la sua vendetta. Sullo sfondo abbiamo visto nascere la Venere del Botticelli ma tanto altro deve ancora arrivare visto che I Medici 3 ripartirà proprio da qua.

I DETTAGLI SULLA TERZA STAGIONE

Nessun salto temporale per il seguito della serie che vedrà Lorenzo (Daniel Sharman) ancora protagonista come ha confermato lo stesso produttore esecutivo e ideatore Frank Spotnitz qualche mese fa. La serie ripartirà dalla devastazione della Congiura e dalla sua furia raccontando il disagio ed il progressivo distacco da Firenze e la perdita di fiducia in quel sogno che ha sempre cullato rimuginando proprio sulle parole che lo stesso fratello gli ripeteva ieri sera nel finale di stagione.

LEGGI ANCHE  I Medici 2: cast e personaggi della seconda stagione

Ne I Medici 3 torneranno tutti i personaggi che sono sopravvissuti ed a loro si unirà il quattordicenne William Franklyn-Miller, Jack Roth e Francesco Montanari che vestirà i panni di Girolamo Savonarola. Le riprese si sono svolte tra Pienza, Roma, Viterbo e Volterra e potrebbero non essere le ultime per questa coproduzione visto che è già sul tavolo una quarta stagione incentrata su Caterina De’ Medici. Sullo sfondo rimane la questione ascolti calati in confronto alla prima stagione di una media di circa 8 o 9 punti ma portando a casa sempre ottimi risultati. Questo fermerà la produzione? Siamo sicuri di no.