TWD 9 è pronto a mostrarci le novità sul personaggio di Aaron, uno dei secondari più in vista della serie Tv. Le ultime immagini promozionali della AMC ci mostrano infatti la protesi al braccio che segna un cambiamento in Aaron e nella storyline che lo seguirà nelle prossime puntate. TWD 9 ci mostrerà la news nel sesto episodio, mentre è lecito chiedersi se questa evoluzione riguardi in qualche modo l’uscita di Rick Grimes.

TWD 9 prende le distanze dal fumetto, è Aaron a perdere il braccio

Ross Marquand si è dovuto allenare a lungo per affrontare il taglio del braccio che interesserà il suo personaggio. L’amputazione dell’arto di Aaron è avvenuta secondo la trama durante la costruzione del ponte che avrebbe dovuto collegare Alexandria, il Regno, Oceanside, Hilltop ed il Santuario. Jed (Rhys Coiro) ha fatto cadere infatti in modo del tutto involontario un tronco sul ragazzo, schiacciandogli del tutto il braccio sinistro. Enid è corsa ai ripari grazie alle tecniche apprese da Siddiq, l’unico medico o pseudo tale che per ora il gruppo può permettersi.

TWD 9, Aaron

Gene Page/AMC

In passato abbiamo già visto altri personaggi subire la stessa sorte, anche se le protesi erano del tutto diverse. Basti pensare alla mano che Merle Dixon (Michael Rooker) si è dovuto tagliare per salvarsi durante la prima stagione, sostituita poi da una protesi con un coltello nella parte finale. E persino l’arto artificiale sfoggiato da Rick Grimes nei fumetti, dove lo vediamo con tanto di artiglio dopo lo scontro con il Governatore. Un dettaglio che non è stato seguito nello show, che ha preferito invece privare del braccio Aaron. “Una sfida in più“, ha detto Marquand a Comic Book, soprattutto perché è un evento significativo per il suo personaggio.

La somiglianza con Rick Grimes

L’attore di TWD 9 si è dovuto legare il braccio dietro la schiena per imparare a fare meno della sua funzionalità. Un’impresa affrontata non solo sul set, ma anche in ambito domestico. Nessun collegamento però con Rick Grimes, nemmeno per quanto riguarda il barbone che spunta sul volto del figlio di Deanna. Si tratta solo di una “buffa coincidenza“, come ha specificato Angela Kang a Skybound e soprattutto un’idea dovuta al periodo precedente all’esplosione di Aaron, quando era solo una delle tante pedine nell’Apocalisse. “Non era del tutto interessante, ma un po’ come se fosse un parallelismo divertente“, ha aggiunto. In TWD 9 avremo comunque modo di approfondire questo particolare non solo nell’episodio 6, ma anche nel corso della trama futura, seguendo una traccia del tutto diversa da quella legata al Grimes dei fumetti.