Luther 5 ci riporterà di nuovo al cospetto di Idris Elba, nei panni dell’ombroso detective. Tre anni dopo il capitolo precedente, la quinta stagione sbarcherà presto sul piccolo schermo americano della BBC One. Quando andrà in onda Luther 5? Ancora non è dato saperlo, ma le premesse sono più che buone: potremmo assistere alle nuove puntate entro fine 2018.

Luther 5 ci regala un teaser da paura

La prima clip della quinta stagione ci prepara al terreno cruento e crudele che ci verrà regalato nei nuovi episodi. In tutto quattro per le nuove avventure di Luther 5. Non mancheranno torture e casi quasi impossibili, anche se il nostro eroe non è di certo facile da spezzare. Possiamo osservarlo infatti nel teaser video mentre riceve diverse torture dai suoi aguzzini. Prima di scoprire che George Cornelius è alla ricerca del figlio Alistair, un membro chiave della sua gang. Ed anche se Luther non ha la più pallida idea di dove si trovi il ragazzo, c’è da scommetterci: lo troverà.

Gli spoiler (?) diffusi sulla quinta stagione

Sono tante le novità che ruotano attorno alle nuove puntate. A partire dai due appuntamenti in più rispetto al quarto capitolo, che non hanno reso giustizia all’entusiasmo dei fan. La promessa di Neil Cross che ritroveremo nei panni di showrunner è però che la nuova trama renderà giustizia alle aspettative del pubblico. Un piccolo spoiler/non spoiler: Ruth Wilson ritornerà nel cast. La protagonista di The Affair ha abbandonato il drama di Showtime quest’anno, saltando al tempo stesso l’appuntamento con Luther. In via ufficiale crediamo che la sua Alice sia morta, così come lo pensa il detective. “Non ho mai letto nulla di simile“, ha sottolineato la Wilson riguardo al copione.

In realtà scopriamo anche che il suo ritorno nella serie Tv non era proprio scontato. Sembra che la produzione abbia invece cercato un personaggio valido per sostituire Alice e visto che non lo hanno trovato… Beh, l’unica chance era tornare a chiedere alla Wilson di riprendere le redini della sua eroina oscura. Per l’attrice è stato inoltre liberatorio scrollarsi di dosso altri ruoli che l’hanno vista spesso in una lotta morale contro ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Alice le regala l’opportunità di alleggerirsi ed anche di divertirsi. A quanto pare quindi la trama che la riguarderà non sarà solo un flashback o una visione come abbiamo immaginato fino a poco tempo fa. Luther 5 potrà davvero contare sul ritorno effettivo del personaggio.