Il metodo Kominsky sta per sbarcare su Netflix: data di lancio il 16 novembre 2018, per la serie Tv firmata Chuck Lorre. In prima linea Michael Douglas come protagonista, al fianco di Alan Arkin. Il metodo Kominsky esplora la seconda vita di un vecchio attore, che una volta archiviata la sua popolarità sul set si dedica ad insegnare recitazione ad altri artisti.

Il metodo Kominsky diventa serie Tv: otto episodi per esplorare la storia di un’amicizia

Michael Douglas avrà un duro compito da affrontare in questo titolo così atteso dai fan Netflix di tutto il mondo. Lo vedremo nei panni del protagonista, che al fianco di Newlander cercherà di affrontare la loro veneranda età in una città che guarda sempre di più verso il mondo dei giovani. Lo show è stato scritto da Al Higgins e David Javerbaum al fianco di Lorre, che con Michel Douglas ed Higgins assume anche il ruolo di produttore esecutivo.

La trama racconta quindi la storia di una grande amicizia, ma anche la risposta ad un problema sempre più emergente nella vita e nella professione di chi mastica spettacolo: come riuscire a non tramontare assieme alla propria carriera? Reinventarsi è l’unica soluzione, ma passa attraverso la valorizzazione delle proprie qualità. Dopo aver sfruttato in prima persona determinate linee guida, Kominsky deciderà di mettere al servizio degli altri tutto ciò che ha appreso nella sua vita di attore.

“Lo show è nato grazie al mio desiderio di scrivere ciò che sto vivendo, l’invecchiamento, l’entropia e il decadimento della carne”.

Lorre non vuole comunque affrontare la trama in modo drammatico, ma con quella nota divertente che ha infuso anche ad una delle sue serie tv di maggior successo come The Big Bang Theory. “Far ridere il pubblico è una cosa meravigliosa”, ha aggiunto nel corso del panel del Television Critics Assn tour. Il protagonista de Il metodo Kominsky ha invece trovato piacevole la scrittura dell’autore, entusiasta anche dalla possibilità di avere una larga distribuzione grazie a Netflix. Puoi vedere su Netflix il promo ufficiale de Il metodo Kominsky.