Amici 18 Casting consacra Gigiquita, è stato lui il protagonista della puntata del 7 novembre della fascia pomeridiana e quotidiana del talent show di Maria De Filippi. L’appuntamento è come sempre su Real Time fino a quando la classe non si formerà e i ragazzi entreranno ufficialmente nella scuola ma fino a quel momento c’è un altro ostacolo da superare ovvero il terzo step. Molti ballerini e cantanti in questa settimana stanno superando brillantemente il secondo step e proprio Gigiquita oggi è riuscito a farlo tra inediti e risate.
GIGIQUITA AL TERZO STEP
Il cantautore si presenta con la sua chitarra sul palco e presenta i suoi divertenti brani come Parco Sempione e La cimice (che sarebbe lui) e il ragnetto. Alex Britti sorride, si alza, lo aiuta a sistemare il microfono della chitarra e poi ribatte: “Sembri un comico ma nel senso buono” e sembra già “innamorato” di lui. Gigiquita canta anche Pillole di vento e alla fine i giudici, stupiti, gli consentono l’accesso al terzo step.
Notizie positive anche per altri protagonisti di Amici 18 casting come la brava Arianna, una delle poche che non ha avuto la presunzione di voler cantare solo in inglese e dire che questa lingua è quella con cui riesce a lavorare meglio. Dopo aver cantato Generale, Rudy Zerbi le chiede una cover e lei sceglie un brano di Ultimo facendo sciogliere tutti. La cantante si scontra con Camilla e Ludovica ma proprio la prima viene scartata, le altre due passano allo step successivo.
Uscita con polemica quella di Wendy che esegue Il tempo di morire di Lucio Battisti, poi Back to Black ma in entrambi i casi viene fermata, il suo nervosismo è visibile e le cose peggiorano quando Carlotta (che canta solo in inglese) passa al suo posto. Wendy piange, esce, Zerbi la fa tornare sul palco ma fa tanto smorfie senza dire niente di quello che sente e a quel punto il giudice la attacca: “Non puoi pretendere che noi capiamo se tu non ti esprimi, che ti serva per il futuro. Devi cambiare atteggiamento, devi comunicare, trova un modo per farlo”. Eliminazione confermata per lei.