Jane Alexader Vs Walter Nudo: la notte del GF Vip 3 si anima con una delle lite più inaspettate di questa terza edizione. E non solo per l’attacco di panico che ha colpito l’attrice subito dopo, ma soprattutto perché uno dei due contendenti è il concorrente più pacifico della terza edizione. Walter Nudo vedrà crollare la sua popolarità al GF Vip 3? Il risultato intanto è uno schieramento netto a sfavore dell’ex modello.

Jane Alexander attacca Walter Nudo: “La prevenzione è importante”

Il motivo della lite è piuttosto serio e questa volta non ha nulla a che vedere con la spesa ed il furto continuo di uova. Walter Nudo ha manifestato una delle sue idee più discutibili, ovvero che il corpo umano è in grado di dare campanelli d’allarme prima che i medici possano diagnosticare qualsiasi tipo di malattia. A suo dire l’ascolto del proprio organismo potrebbe essere d’aiuto anche per la classe medica, altrimenti lasciata allo sbaraglio per intuire eventuali patologie. Non ci sta Jane Alexander, che ha perso a causa del cancro ben due persone della sua famiglia. Non ultima l’adorata sorella Mia.

Le urla non sono mancate e questa volta non è stata la giugulare di Francesco Monte ad ingrossarsi all’inverosimile. Lo scontro è stato così forte a livello emotivo per l’artista di Elisa di Rivombrosa da crollare subito dopo in un pianto senza fine ed un attacco di panico. Sostenuta da Silvia Provvedi, è riuscita a calmarsi e riprendersi. Non ha però mollato il colpo ed ha invitato Uolter a spiegare meglio il suo punto di vista. L’ex modello ha cercato di non creare ulteriori danni ed ha sottolineato che il corpo sarebbe in grado persino di svelare patologie asintomatiche. Inutili i tentativi di Jane di fargli comprendere la portata devastante delle sue parole.

Anche se tutto sembrava essersi concluso a tarallucci e caffellatte, altri concorrenti hanno deciso di prendere in mano la situazione. Fra i primi Alessandro Cecchi Paone, in una versione più soft del previsto. La sua conclusione è stata tuttavia “God bless you”, che Dio ti benedica, e nulla di più. Peccato che Nudo abbia commesso forse uno scivolone più grave di quello di Elia Fongaro, che a confronto con il suo “tarantolinità” poteva essere lasciato in pace. Ed è proprio Francesco Monte invece a difendere le opinioni di Nudo: ha delle prove tutte sue per essere d’accordo con quanto detto dall’ex modello. Quali possano essere non è dato saperlo.

Sotto shock invece Andrea Mainardi, che ha cercato ancora una volta di far comprendere all’amico come determinate patologie siano fulminanti. Nulla da fare: Walter ha una sua teoria in merito. Così come ogni cosa nella natura cresce in tempo x, dall’essere umano all’albero, così anche la malattia ha un suo percorso di crescita diluito nel tempo e non fulmineo. Forse il GF Vip 3 dovrebbe fornire qualche libro di Medicina ai concorrenti, giusto per evitare di dire castronerie di questo tipo.