Hell’s Kitchen Italia 2018 prima puntata – Il 6 novembre è andato in onda su Sky Uno HD il primo appuntamento del cook talent. Squadra rossa e squadra blu si sono messi alla prova in cucina, ma le donne hanno fallito la sfida. Carlo Cracco ha infatti cacciato via la brigata prima del termine del servizio. Hell’s Kitchen Italia 2018 svela già alcuni malumori fra i concorrenti.

Hell’s Kitchen Italia 2018: una omelette crea crisi in cucina

La differenza fra squadra rossa e blu è visibile fin dall’atmosfera che si respira fra i fornelli. Le donne appaiono impreparate e non all’altezza di quanto viene richiesto da Cracco. Una omelette in particolare ha messo in difficoltà quattro partecipanti prima che una concorrente riuscisse ad ultimare il piatto. Mayla viene messa alla guida della squadra rossa di Hell’s Kitchen Italia 2018, ma il suo compito finisce subito. Cracco infatti decide di sostituirla con Federica. Ginevra, Elena e Lory non riescono però ad ultimare la omelette e solo Michela, con l’aiuto dello Chef riesce a realizzare il piatto.

Federico invece è a capo della squadra blu, che procede meglio delle rivali ma affronta comunque degli ostacoli. Specialmente il risotto, che fa imbestialire il conduttore. Le donne decidono di mandare in sfida Lory, Mayla e Federica (Monella). La prima però non è d’accordo con la decisione della compagna, visto che a suo dire Michela non si è comportata bene in cucina e sarebbe dovuta finire al duello al suo posto. La concorrente tra l’altro non sa proprio come preparare i vol-au-vent richiesti da Cracco, che vedono fallire anche Federica.

Mayla invece è riuscita a salvarsi grazie alla decisione dello Chef, visto che fra le tre concorrenti in bilico ha dimostrato di avere voglia di fare. Cracco ha deciso di puntare tutto sulla capacità di entrambe le concorrenti di riuscire ad avere la giusta concentrazione. Non richiede per ora alle protagoniste di essere abili, ma di dimostrare freddezza di fronte alle pressioni. Lory non ha deluso le aspettative: la concorrente eliminata è la food blogger Federica, ribattezzata Monella. La prima puntata di Hell’s Kitchen Italia 2018 si conclude con una tirata d’orecchi: la squadra rossa deve mantenere calma e controllo.