Amici 18 casting continua ad andare avanti e anche oggi cantanti e ballerini si sono presentati davanti ai sei professori per ottenere un sì e il passaggio al prossimo step, il terzo, in attesa della formazione della classe della nuova edizione del talent show di Canale 5.

A presentarsi davanti alla commissione è stato Samuele, 21 anni, che con la sua chitarra ha intonato il suo inedito, Viviti, che non ha convinto Britti per il titolo ma che alla fine gli ha permesso di portare a casa il plettro del cantautore e il passaggio al prossimo step.

I momenti clou della puntata, però, sono legati a due volti noti della musica e del web ovvero Hale e Kevin Payne. Il primo, 23 anni, ha proposto il suo inedito dal titolo Camilla, che trae ispirazione da un fatto di cronaca e per questo ha commosso lo stesso cantante. Hale passa al terzo step come Kevin Payne che dopo essersi esibito in un paio di pezzi piange quando ottiene il sì.

Nuovo step anche per gli aspiranti ballerini e il primo a sottoporsi al giudizio della Celentano è Daniele che viene chiamato ad esibirsi senza scarpe e che poi racconta il suo sogno, quello di diventare una figura importante in Italia. Tocca poi ad Alex, Francesco, Daniele, Federico ed Emma passare al prossimo step mentre Mariaselene viene bocciata.

Secondo step per le cantanti interpreti con Camilla che canta al piano un brano di Fabrizio Moro.