La corsa di Amici 18 casting è ripresa oggi dopo la pausa del fine settimana. Il programma di Maria de Filippi quest’anno ha nuovamente cambiato il metodo di selezione e se lo scorso anno erano i “conduttori” della fascia quotidiana a presentare i ragazzi e attendere con loro il sì o no al passaggio alla fase successiva, questa volta tocca ai professori dire la loro sul destino dei ragazzi.

La scorsa settimana hanno ottenuto un sì al primo step nella prima puntata, del 29 ottobre, il cantante Federico P., che ha proposto un pezzo di Coez, la ballerina Greta (salvata dalla Celentano ma bocciata dalla Peparini), la cantante Carlotta, il ballerino Marco, la ballerina Federica, la cantante Carlotta, Pasquale, cantante di 23 anni, nome d’arte Hale, e GigiQuita, 21 anni, cantante pugliese.

Nella seconda puntata del 30 ottobre, hanno ottenuto un sì Tish ha 18 anni, arriva da Gorizia, che oggi ha ottenuto un sì anche per il passaggio al terzo step. I tre giudici l’hanno promossa a grandi voti e oggi hanno fatto lo stesso, tutto lascia pensare che andrà avanti anche al terzo step.

Hanno ottenuto un sì anche Miguel, ballerino, 19enne; Kevin Payne che canta “Scusa”, un suo brano inedito; la coppia di ballerini latino americani formata da Gianmarco e Giorgia. A loro si è unito Richi Vitra, aspirante cantante uscito vivo da un incidente avuto tempo fa e dopo essere stato in coma qualche settimana, arriva da Baggio, fa rap e ha 24 anni. Passata al prossimo step anche Cosmary, 18 anni da Brindisi; Marti Stone, cantante, 26 anni, originaria dell’Abruzzo; Dario, ballerino, 18 anni; Armida, ballerina, 20 anni, ballerina classica; Ciro, 21 anni, salvato dalla Celentano; I Desideri, fratelli canterini; Lavinia, 25 anni, ballerina; Matteo, ballerino, ha 19 anni.

Protagonista della puntata di oggi, 5 novembre e della scorsa, 31 ottobre, è il cantante Daniel. Ancora giovane, 17 anni, con la voglia di sfondare e fare la sua musica, Daniel ha già partecipato a Tu sì que Vales, e sul palco ha portato il suo inedito passando al secondo step che è andato in scena oggi. Il cantante si sente sicuro di sé e anche quando Rudy Zerbi ha cercato di metterlo in crisi dandogli una cover non c’è riuscito: “Non ho timore di quello che c’è ad Amici perché è quello che voglio fare, fuori sì”. Passa anche il secondo step.

Sono passate anche le cantanti Tish e Olivia ma lo stesso non si può dire di Bouchra, la già famosa cantante marocchina, ma nata in Italia, è andata completamente in crisi quando si è trattato di cantare in italiano e alla fine ha ricevuto un no e Alex Britti ha rilanciato: “Ci hai consegnato un compito in bianco”.