TWD 9 ci ha mostrato questa notte il destino di Rick Grimes. E di conseguenza anche dell’attore Andrew Lincoln, protagonista del racconto corale e apocalittico. Chi ha seguito le news americane sa già che cosa è accaduto a Rick, lo Sceriffo intrepiedo e con tanti difetti. TWD 9 si prepara a regalarci importanti novità che inizieranno già il prossimo anno: attenzione agli spoiler.

TWD 9 ricomincia da Rick e la sua storia

Il quinto episodio ha messo in crisi il fandom di The Walking Dead, anche se molti puntavano già sulla possibilità che lo Sceriffo riuscisse a sopravvivere. La parentesi Rick Grimes non si conclude di certo con quanto avvenuto nella trama ed il popolo internazionale potrà ancora vederlo all’opera grazie all’interpretazione di Andrew Lincoln. Sono previsti infatti dei film che Scott Gimple ha intenzione di realizzare in previsione di un ampliamento di The Walking Dead Universe. Non si tratta quindi degli spinoff, ma dei lavori particolari che andranno ad unirsi ad altri contenuti speciali.

“Mi piace l’idea di raccontare una storia più grande, magari con una visione più ampia”.

La possibilità di gestire il suo personaggio in solitaria non è una novità. Anche Lennie James ha ottenuto la stessa chance grazie al suo passatto a FTWD, per togliersi dalla pluralità di una narrazione che danneggia la singolarità dei personaggi chiave. Con i film su Rick Grimes invece si rimetteranno a posto l’ordine di cose, mentre si darà un giusto spazio anche ai veterani della serie ed alcuni volti del passato. “Vogliamo esplorare nuovi territori con storie diverse e distinte”, ha sottolineato Scott.

TWD 9 si prepara a parlare di cure ed esperimenti?

La trama dei film inizierà laddove abbiamo lasciato Grimes nel quinto episodio. Lo abbiamo visto infatti caricato a forza in elicottero e trasportato chissà dove. Il velivolo ha attirato l’attenzione dei fan fin dalla sua comparsa nella precedente stagione, dopo che il tema era stato abbandonato al debutto dello show. Un filo rosso che ci riporta infatti fino alla prima puntata di The Walking Dead, quando Grimes viene ribattezzato dal gruppo di Sopravvissuti come “il ragazzo dell’elicottero“. Ecco che il cerchio si conclude riportandoci proprio a quell’indizio. Il primo film in particolare si preoccuperà di chiarire quanto accaduto in TWD 9: dov’è finito Rick?