Bates Motel 5 è pronto a fare il suo debutto nella seconda serata di Rai 2 di mercoledì, 16 agosto 2017. Andranno in onda le puntate 5×01 e 5×02, che ci immergeranno nel vivo di questa quinta stagione.

Se il Norman che ci è stato mostrato finora è quello giovane, alle prese con le prime manifestazioni delle sue turbe mentali, quello che vedremo in questo nuovo capitolo di Bates Motel è un protagonista più adulto. Lo vediamo infatti prendere le redini del motel di famiglia, elemento cruciale per la personalità di Norman Bates. La serie Tv si avvicina in questo ad alcuni elementi essenziali nello Psycho di Alfred Hitchcock, donando allo stesso tempo al telespettatore una versione più giovane del Norman creato dal Maestro del thriller. La trama fa un salto temporale di due anni, rispetto alla morte di Norma ed al finale precedente.

SPOILER

Anticipazioni Bates Motel 5 |  Dylan e Caleb

In Bates Motel 5×01, dal titolo “Dark Paradise“, vedremo Norman alle prese con la gestione del motel. Ormai vive da solo da molto tempo e custodisce ancora il corpo di Norma nelle fondamenta della casa. Questo vuol dire che il ragazzo vivrà ancora le sue visioni con “Madre“, la proiezione di Norma nella mente del figlio. Intanto, Dylan ed Emma proseguono la loro relazione ed hanno avuto una figlia. La coppia non sa ancora nulla della morte di Norma, ma avranno un nuovo incontro con Caleb. Il ritorno del padre non farà che mettere di nuovo pressione nella vita del giovane Dylan e per questo Emma chiederà a Caleb di partire. Le anticipazioni di Bates Motel 5 del 16 agosto ci rivelano anche che Romero si trova ancora in prigione.

Anticipazioni Bates Motel 5 | Romero assolda un sicario

Lo Sceriffo di Bates Motel 5 è più vendicativo di quello che abbiamo visto nel famoso scontro con Norman. Nella quarta stagione dello show, Romero è stato accusato di illeciti e messo dietro le sbarre, esattamente dove lo ritroviamo ora. Non per questo non avrà i suoi agganci, tanto che assolderà un killer perché uccida Norman e vendichi la morte della donna che ha amato. Il protagonista di Bates Motel 5 è tuttavia ancora più scaltro della sua versione precedente e sarà lui alla fine ad uccidere il sicario di Romero.

LEGGI ANCHE  Bates Motel 4: Anticipazioni, Norma cederà al ricatto? | 26 luglio

Anticipazioni Bates Motel 5 | L’incontro

In Bates Motel 5, l’ossessione di Norman per Norma passerà al livello successivo. Il ragazzo incontrerà infatti Madeleine Loomis, che gli ricorderà molto la madre e che scatenerà l’ennesimo contrasto fra il protagonista e “Madre”. Quest’ultima cercherà di impedire al figlio di guidare a causa dei suoi blackout, rivelandogli al tempo stesso dell’omicidio appena avvenuto. Il finale della premiere di Bates Motel 5 ci regalerà inoltre una piccola reunion telefonica fra Norman e Romero. Nell’episodio 5×02 di Bates Motel, intitolato “The Convergence of the Twain“, lo Sceriffo riceverà la visita del ragazzo.

La vendetta al centro di Bates Motel 5

Rivedere Norman scatenerà ancora di più la furia di Romero, che non esiterà a promettergli che lo colpirà quando meno se lo aspetta. Nel frattempo, il protagonista di Bates Motel 5 prosegue la sua conoscenza con Madeleine ed il marito, mentre viene tormentato dalle domande insistenti di “Madre“. Nella trama della quinta stagione avremo inoltre modo di vedere di nuovo Chick – protagonista di un precedente ricatto – che proporrà a Norman di unirsi a lui per un affare. Il secondo episodio dello show ci rivela inoltre che Caleb farà ritorno in città per cercare la sorella: come reagirà quando scoprirà la verità?

Il finale dell’episodio 5×02 di Bates Motel

Le anticipazioni di Bates Motel 5 del 16 agosto ci svelano che Caleb cercherà Norma dappertutto prima di scoprire che cosa è accaduto. Tutti credono ancora che si sia trattato di un suicidio, ma lui sa perfettamente che è stato Norman ad uccidere la sua Norma. Per questo, stringerà in secondo momento un accordo con Chick, assicurandogli che farà di tutto per vendicarsi. I due raggiungeranno poi il motel, dove ritroveranno il corpo congelato di Norma. Il finale dell’episodio di Bates Motel 5 ci regala anche uno scontro diretto fra Norman, vestito come “Madre”, e Caleb.