Elia Fongaro in lacrime. Il GF Vip 3 si sta trasformando in un incubo per il modello più odiato della Casa: questa volta a sollevare lo scontro è Alessandro Cecchi Paone, che lo ha tacciato di essere razzista. Il tutto dovuto ad una frase che Elia Fongaro ha detto a Francesco Monte, che ha già avuto modo di esternare in modo fumantino il suo pensiero.

Elia Fongaro: “Se è così me ne vado”

Elia non regge più. Gli altri concorrenti lo hanno messo all’angolo fin dall’inizio del reality ed adesso la situazione non è migliorata. Colpa della poca accortezza del modello nel fare delle battute, spesso fuori luogo. Il pianto del sabato sera è legato infatti a parole dette in puntata a Francesco Monte, a quell’animo tarantino che alle orecchie dell’ex tronista sono risuonate come razziste. “Sta offendendo un popolo” ha sottolineato infatti il ragazzo agli altri concorrenti. Tutti d’accordo, anche Ivan Cattaneo che nelle ore successive ha fatto marcia indietro sul modello. Ancora una volta.

Alessandro Cecchi Paone ha voluto però prendere le distanze da Elia: “non parlo con i razzisti“, ha riferito infatti parlando a Jane Alexander. Secondo l’opinionista, l’attrice starebbe monopolizzando le attenzioni del modello e questo comporta uno svantaggio per il ragazzo. Per questo a suo dire è finito ancora una volta in nomination. “Chiarisci“, ha richiesto ancora Cecchi Paone (VIDEO). La colpa sarebbe quindi di Jane, che non lascia spazio ad Elia, forse illudendolo di un sentimento che non c’è.

Il problema sarebbe infatti la relazione che la Alexander sta vivendo all’esterno del programma. Se la ride intanto Monte, con il resto della combriccola. “Guarda come siamo in festa e gli altri neri“, ridacchia. Forse Francesco ha dimenticato come ci si sente dall’altra parte della barricata e cosa è accaduto all’Isola dei Famosi. E soprattutto che le critiche ricevute nel post programma sono dovute anche al suo atteggiamento. E dovrebbe invece comprendere che cosa significa ritrovarsi al centro della tempesta, anche se i motivi sono davvero del tutto diversi. Elia Fongaro intanto può contare anche su Lory Del Santo: pace fatta?