GF Vip 3 nomination – Puntata speciale per il 25 ottobre 2018, che ha sparigliato le carte e provocato degli scontri già contestati sui social. Niente votazioni palesi o segrete per i concorrenti della Casa, che si sono dovuti sottoporre invece ad una serie di giochi a squadre prima di stabilire le nomination. Il GF Vip 3 vedrà al televoto: Martina Hamdy, Ivan Cattaneo e Elia Fongaro.

GF Vip 3 nomination speciale 25 ottobre

Martina Hamdy è stata scelta da Francesco Monte e Benedetta Mazza, i vincitori rispetto alla coppia che annoverava anche Stefano Sala. La scelta è ricaduta sulla meteorina nonostante il rapporto stretto con la conduttrice. Va invece al televoto Ivan Cattaneo per forza di cose, visto che Fabio Basile e Giulia Provvedi hanno vinto la sfida delle vasche contro Giulia Salemi ed il suo partner.

Elia Fongaro ha infine richiesto di finire in nomination per rimediare a quanto accaduto con Lory Del Santo in precedenza, anche se Jane Alexander avrebbe preferito salvarlo. L’ultimo voto spetta proprio alla showgirl, che decide di assegnare la nomination a Fabio Basile. “Sei disordinato ed in una comunità bisogna collaborare”, sottolinea la Del Santo. L’atleta non replica e la conduttrice del GF Vip 3 è costretta persino a ricordare alla concorrente che si tratta in realtà di una vendetta.

Fabio Basile salvato in extremis

Il colpo di scena finale consegna lo scettro ai tre concorrenti che sono entrati la settimana scorsa. Sono infatti gli unici ad essere stati esclusi dal giro di nomination e potranno scegliere chi salvare fra i quattro selezionati dal resto del gruppo. Scelta scontata vista la preferenza di Alessandro Cecchi Paone nei confronti di Basile. Ela Weber d’accordo, è il campione olimpico ad essere salvato dalla nomination. Maria Monsé avrebbe preferito salvare Ivan, ma niente da fare. I tre concorrenti del GF Vip 3 si ripromettono di ricambiarle il favore in un secondo momento.