Claudia Gusmano ne L’Allieva 2 è Erika: lei è un’altra new entry di questa seconda stagione della serie ed è proprio la “Wally” che presenta la giovane ad Alice. La dottoressa decide di prendersene cura per fare un favore alla professoressa Boschi tra le battutine di Conforti. Come se il fatto di lavorare insieme non bastasse, Alice offre ad Erika la stanza vuota a casa sua aiutandola così a sistemarsi nonostante la resistenza della sua compagna di casa.

Claudia Gusmano ne L’Allieva 2 è Erika

È la nuova specializzanda dell’Istituto. È nelle grazie della “Wally”, che la affida ad Alice. Occhialoni, capelli legati, accento marcatamente del Sud, Erika va a vivere con Alice e Cordelia a cui, però, non è per niente simpatica. All’inizio sembra timida e spaesata, ma con il passare del tempo, si rivelerà molto, molto determinata.

Erika è la pupilla della prof.ssa Boschi, “La Wally” (Giselda Volodi), la vicedirettrice dell’Istituto, una professionista eccellente, stimata e preparata, che vive per il suo lavoro. Alice, però, non è entrata nelle sue grazie e la Wally non perde occasione per affidarle compiti e ricerche gravose come quella di ricostruire uno scheletro in questa prima puntata della nuova stagione.