Sereno Variabile è il nuovo ciclo di film firmato Cielo, previsto per ogni mercoledì a partire dal 24 ottobre 2018. Una rassegna cinematografica in tv che mette al centro le calamità naturali, dai tornado alle tempeste fino ai cicloni e molto altro ancora. Il tutto guidato da un vero esperto del settore: il Colonnello Mario Giuliacci. Sarà proprio il famoso meteorologo a spiegare i diversi fenomeni atmosferici che verranno trattati nelle trame di Sereno Variabile. Suo il compito di approfondire come la natura spesso si trasformi in una spietata killer dalle conseguenze devastanti.

Sereno Variabile: i film di Cielo sulle catastrofi naturali

Il primo appuntamento con Sereno Variabile andrà in onda il 24 ottobre 2018 in prima serata, con una prima tv diretta da Peter Sullivan. Si proseguirà poi con alcuni dei titoli più popolari in termini di disastri naturali, per non dimenticare altre prime visioni a cusa di Andrew C Erin. Fra i protagonisti troveremo invece attori del calibro di Casper Van Dien e Richard Burgi, oltre a Martin Cummins, Elaine Partnow e molti altri ancora. Vediamo nel dettaglio il palinsesto e le trame.

Tornado F6: la furia del vento | 24 ottobre 2018

Il film verrà trasmesso in prima visione tv ed è diretto da Peter Sullivan. Il cast è guidato da Casper Van Dien al fianco di altri nomi interessanti per il panorama americano: Richard Burgi; Victoria Pratt; Haley Lu; Dmistri Schuyler-Linch; Christina DeRosa; Lu Richardson; Michael C Mahon; Kassandra Clementi e Julian Curtis.

Trama: Il Texas viene colpito da una serie di temporali che mettono a dura prova la cittadinanza. Uno scienziato meteorologico, Ethan Walker, decide di impegnarsi per convincere gli scettici del pericolo in arrivo. Inclusa la moglie Addison, reporter televisiva. Un esperto del tempo con le sue teorie sul riscaldamento globale: Ethan dovrà riuscire a togliersi dai margini della comunità scientifica per dimostrare che il disastro è imminente.

Super Storm: l’ultima tempesta | 31 ottobre 2018

Realizzato nel 2016 e con il titolo originale di The Finest Hours, la regia è di Craig Gillespie. Il cast di Super Storm: l’ultima tempesta è formato da Chris Pine; Ben Foster, Casey Affleck; Holliday Grainger; John Ortiz; Josh Stewart; Abraham Bernubi; Eric Bana; Michael Raymond-James; Beau Knapp e John Magaro.

Trama: Nei primi anni Cinquanta, l’ufficiale Ray Sybert è costretto a prendere la guida della petroliera SS Pendleton, abbattuta da una violenta tempesta. Solo il militare può riuscire a trovare un modo per salvare l’equipaggio di oltre trenta marinai. Bernie Webber nel frattempo guida una missione di recupero su incarico della guardia costiera di Chatham.

Tornado Valley | 7 novembre

Tornado Valley verrà trasmesso in prima visione Tv Cielo ed è diretto da Andrew C Erin. Il cast è formato da Meredith Monroe; Pascale Hutton; Rachel Pattee; Duncan Fraser; Shaun Benson; Ashley Michael; Cameron Bancroft; Emma Karwandy e Mark Pawson.

Trama: Liz è ossessionata da alcuni ricordi sul tornado che 25 anni prima ha distrutto la sua casa. Oggi è una professionista nel rilevamento delle tempeste, ma questo non le eviterà il peggio. Ancora una volta Liz e la sua famiglia si ritroveranno in pericolo quando un altro tornado devastante inizia ad ottenere uno slancio sempre più preoccupante. Liz ed il marito lottano per salvare tutti coloro che amano, prima che la distruzione spazzi via la popolazione.

Massima allerta: tornado a New York | 14 novembre

Realizzato nel 2008 e diretto da Tibor Takacs. Il cast di Massima allerta: tornado a New York (NYC: Tornado Terror) è guidato da Nicole deBoer per il ruolo di Cassie. Troviamo inoltre Jerry Wasserman; Tegan Moss; Sebastian Spence; Matthew Harrison; Jennifer Copping; Paulo Ribeiro; Jill Morrison e Colby Johannson.

Trama: La Grande Mela viene colpita da una serie di tornado a causa del riscaldamento globale sempre più imponente. Le atmosfere si sono separate ed il pianeta interio è in delirio. Il Vice Sindaco James Lawrence scoprirà solo tempo dopo che uno dei tornado minaccia da vicino la città. Al fianco della moglie Cassie cercherà di impedire che la catastrofe abbia la meglio, ma dovranno lottare contro il tempo: hanno solo 24 ore a disposizione.

Cold Zone – Minaccia ghiacciata | 21 novembre 2018

Diretto da John McCarthy e del 2017. Il cast è composto da Martin Cummins; Nick Purcha; Steve Basic; Kirsten Robek; Sarah-Jane Redmond; Darcy Laurie; Daniel Boileau; Melania McLaren; Christian Sloan; David Adams e Dawn Chubai. Il genere è fantascienza e catastrofico e il titolo originale è Cold Zone.

Trama: Roger Summers continua a lavorare come scienziato in Alaska, alla ricerca di uno schema sul movimento degli uccelli del posto. Nei boschi troverà però diversi esemplari congelati che lo spingeranno a confrontarsi con Tim Hughes. Secondo l’ambientalista si tratta di un segnale di pericolo: il pianeta sta congelando e l’umanità verrà spazzata via dal grande freddo. Presto la Terra subirà i duri colpi di una tempesta violenta in arrivo: un’intuizione che diventerà realtà quando le prime persone inizieranno a morire congelate a contatto con l’esterno, anche solo per 4 minuti.

San Andreas Quake | 28 novembre 2018

Diretto da John Baumgartner, San Andreas Quake è stato realizzato nel 2015 ed ha una durata di 84 minuti. Nel cast troviamo gli attori Jhey Casles; grace Van Dien; Robert Evans; Jason Woods e Elaine Partnow. Al loro fianco Allison Adams; Blaire Chandler e Chris Cleveland per ruoli secondari.

Trama: Molly Dunn è una sismologa eccentrica che non è mai riuscita a farsi prendere sul serio dagli altri, ma che si troverà faccia a faccia con un pericolo. Uno dei suoi dispositivi un giorno segnala l’arrivo di un terremoto di quarto grado e questo spinge Molly a temere il peggio. Tuttavia i suoi vicini di casa non le credono, così come la figlia Ali che verrà recuperata in seguito dal marito Hank. Mentre i tre si trovano a bordo dell’elicottero dovranno assistere a diverse catastrofi, mentre il dispositivo di Molly segnala uno scenario peggiore: l’arrivo di un terremoto di magnitudo 12.

Deadly Voltage | 5 dicembre 2018

Il film è diretto da John Lecuyer, mentre nel cast figurano Mike Dopud; Krista Bridges; Mimi Kuzyk e Alaina Huffman. La durata è di 84 minuti, per una pellicola realizzata dal Canada e del genere drammatico. Trama: Jamie MacLeod è un ricercatore spesso impegnato con il lavoro e distante dalla moglie. Il loro rapporto crolla infatti in seguito ad alcune scelte di Jamie, che mette in primo piano solo le sue ricerche. I due si ritrovano però con i figli per un week end in montagna, che si trasformerà in un grande pericolo. L’arrivo di una tempesta di fulmini minaccia di spazzare via l’intera cittadina.

Sereno Variabile: come seguire diretta e streaming

Ogni appuntamento di Sereno Variabile ricadrà il mercoledì in prima serata, ovviamente su Cielo. L’emittente è raggiungibile al canale 26 del digitale terrestre e 126 per gli utenti dotati di decoder Sky. Gli abbonati TivùSat potranno invece sintonizzarsi sul canale 19. Il palinsesto inizierà dal 24 ottobre 2018 e si concluderà al termine delle otto serate previste. L’ultima pellicola verrà trasmessa il 12 dicembre 2018. I telespettatori potranno assistere inoltre alla diretta online di Sereno Variabile grazie al portale dell’emittente, raggiungibile grazie all’apposita sezione dedicata allo streaming di Cielo.