TWD 9×04 trama e promo – Il quarto episodio della serie Tv andrà in onda sulla AMC domenica, 28 ottobre 2018. “The Obliged” annienterà ancora una volta le previsioni di Rick di poter riprendere quota. La trama di TWD 9×04 ci anticipa infatti una resa dei conti inaspettata.

TWD 9×04 trama e anticipazioni

Fin dal suo incontro con Deanna, Rick non ha fatto altro che pensare alla possibilità di rimettere in piedi l’intera umanità. Un progetto a cui non ha creduto al suo arrivo ad Alexandria, salvo poi raccogliere il testimone della donna alla sua morte. Ed è anche per questo che la sua furia verso Negan è stata un crescendo senza fine. Persino la decisione di voler rinchiudere il villain in una sorta di prigione temporanea ha sottolineato il suo proposito di ritornare a quell’umanità ormai perduta da tempo. Eppure le cose non andranno come vorrebbe ed è facile immaginare il perché.

Rick ha ancora quell’animo sognatore che ha caratterizzato il suo risveglio dal coma nella prima stagione. Anche se corrotto da eventi traumatici come la perdita della moglie Lori e del figlio Carl, lo Sceriffo ha lottato per rimanere in qualche modo fedele a quella parte di sé che si trova in netto contrasto con una certa dose di follia e irrealtà. Caratteristiche che per tanto tempo lo hanno reso un leader amato ed apprezzato allo stesso tempo e che ora invece lo dipingono solo obsoleto. Ed ora tutto sta per cambiare ancora una volta. Tutto ciò che è accaduto in passato e non è stato risolto reclamerà finalmente il suo tributo. La trama di TWD 9×04 parla di un faccia a faccia con peccati mai perdonati e che minacceranno da vicino la possibilità che Grimes riesca davvero a puntare dritto verso la nuova civilizzazione.

TWD 9×04 promo “The Obliged”

Alcune delle scene del trailer sono già note ai fan di The Walking Dead 9. Vediamo infatti Maggie decidere di andare alla ricerca di scorte al fianco del fedele Jesus e Michonne chiedersi quando potrà di nuovo tenere in mano la sua adorata katana. Anche Rick ha intravisto nel ponte una falla che richiede al più presto una soluzione. In sella sulla moto di Daryl, i due amici avranno molto di cui discutere. E forse è proprio questa la resa dei conti di cui parla con la sinossi, visto che il risultato sarà uno scontro corpo a corpo fra i due amici. Il promo di TWD 9×04 tuttavia ci svela anche che quella particolare frase potrebbe riferirsi a Gabriel, che vediamo ancora nelle mani di Jadis. E che dire di Carol, che ancora una volta dovrà imbracciare la pistola?

TWD 9×04 sneak peek – Jesus e Maggie

Jesus non può che essere preoccupato per Maggie. La sua trasformazione è visibile sotto agli occhi di tutti ed anche se è convinto che in qualche caso la morte sia stata davvero meritata, soprattutto alla luce dei fatti recenti, adesso si chiede se anche Maggie farà la stessa fine. Anche per questo deciderà di seguirla nella sua nuova missione al di fuori delle mura di Hilltop. Insomma, la moglie di Glenn è cambiata ma Jesus ha ancora l’aureola. Ed a giudicare dallo sguardo della nuova leader nello sneak peek di TWD 9×04, possiamo intuire quanto le parole di Jesus colpiranno nel segno.