Sicuramente uno dei personaggi chiave sarà quello di Vanessa Silas nella nuova stagione della fiction con Gianni Morandi. Beatrice Vendramin ne L’Isola di Pietro 2 è chiamata a prestare il volto a questa ragazza che è, di fatto, la figlia del misterioso imprenditore Ignazio Silas, compagno con la vittima della prima puntata, Giulia Canale (Elisabetta Canalis).

IL PERSONAGGIO DI BEATRICE VENDRAMIN

Vanessa, figlia unica di Ignazio Silas, è la ragazza più popolare della scuola. Bella, ricca, veste firmata dalla testa ai piedi ed è abituata ad ottenere tutto quello che vuole, suscitando per questo anche delle invidie. Ha perso la madre e ha un rapporto difficile con il padre, con cui non riesce a comunicare. Non ha molto in simpatia la fidanzata del padre, Giulia Canale, sia perché crede che lo tradisca, sia perché pensa che voglia essere per lei una figura materna.

A scuola, Vanessa è amica di Silvia Torres (Giorgia Gambuzza) e sta con Matteo Sulci (Federico Russo), che stravede per lei. Ma Vanessa rompe bruscamente con il ragazzo e appare sempre più tormentata finché una notte, dopo una festa in spiaggia, scompare misteriosamente. Sarà questo il tema centrale della seconda puntata de L’Isola di Pietro 2 in onda il 28 ottobre prossimo.

IL PERSONAGGIO DI GIORGIA GAMBUZZA

Silvia è amica di Vanessa e Matteo, e fa parte del loro gruppo dei ragazzi di scuola. Meno bella e meno spigliata di Vanessa, passa il tempo con lei ma ne è invidiosa, perché segretamente innamorata di Matteo. Quando Vanessa lascia Matteo, lui cerca di farla ingelosire avvicinandosi a Silvia, che riceve felice le sue attenzioni. Ma l’idillio con Matteo dura poco, e Silvia si convince che Vanessa sia intervenuta per allontanarlo da lei.