L’Isola di Pietro 2 prende il via proprio oggi, 21 ottobre, dopo il successo della prima stagione, su Canale 5. La serie, coprodotta da RTI e Lux Vide, sarà ancora ambientata nel suggestivo panorama dell’ isola di San Pietro, mentre il protagonista è Gianni Morandi nei panni di Pietro Sereni, pediatra rimasto vedovo, che trascorre la sua vita tra le corse mattutine e l’ospedale della cittadina di Carloforte.

I segreti inconfessabili saranno ancora alla base dei nuovi episodi che prenderanno il via oggi con un rocambolesco episodio in cui rimarranno coinvolti Alessandro e Caterina.

Oltre ai personaggi più amati della prima serie, la fiction, che lo scorso anno ha ottenuto un ascolto medio di oltre 4.300.000 telespettatori, vede in questa nuova stagione l’ingresso nel cast di due volti molto amati dal pubblico italiano: Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis. Quest’ultima, in particolare, sarà proprio la vittima che darà il via all’intera stagione.

L’ISOLA DI PIETRO 2 ANTICIPAZIONI 21 OTTOBRE

Nella prima puntata de L’Isola di Pietro 2 in onda oggi, Pietro Sereni si ritrova insieme alla sua famiglia composta adesso da sua figlia Elena (Chiara Baschetti), rimasta a lavora al Commissariato del paese, Alessandro (Michele Rosiello), il vice questore, e la loro figlia sedicenne Caterina (Alma Noce). I momenti felici stanno per finire quando l’omicidio di una donna che Alessandro sembra conoscere bene, Giulia Canale (Elisabetta Canalis), fidanzata di un noto imprenditore della zona, Ignazio Silas (Stefano Dionisi), sembra scuotere la vita sull’isola.

Uno dei sospettati è un giovane ragazzo, Diego Marra (Erasmo Genzini), un diciassettenne che sembra essere legato a doppio filo con Pietro. Il ragazzo è tornato da poco a Carloforte e il dottore lo accoglie in casa sua, ma cos’è che li lega? Le indagini coinvolgono presto un’altra ragazza, Vanessa Silas (Beatrice Vendramin), la ex fidanzata di Matteo (Federico Russo), figlio di Isabella (Lorella Cuccarini). Fra i personaggi de L’Isola di Pietro 2 troveremo anche l’attore Ettore Bassi, nel ruolo del dottor Diedda.