Bull 3×05 trama e promo – Il quinto episodio della serie Tv firmata CBS andrà in onda lunedì, 22 ottobre 2018. “The Missing Piece” vedrà la squadra concentrata su un nuovo caso scottante. Bull 3×05 spingerà in particolare lo psicologo ad indagare sulla veridicità delle prove genetiche.

Bull 3×05 trama e anticipazioni

Un caso complicato per lo psicologo, che lo vedrà unirsi alla difesa di un cliente per riuscire a dimostrare la sua innocenza. Sembra che un medico sia stato accusato di omicidio e finito a processo grazie al suo collegamento con una vittima, a causa del DNA presente sulla scena del crimine. Il protagonista tuttavia è convinto che possa esserci stata una manomissione a livello di database. Chi meglio di Danny e Mackenzie per riuscire a scoprire chi ha contaminato le prove? Nel frattempo, Benny ed il capo lavorano per selezionare una nuova giuria. Come ci suggerisce la trama di Bull 3×05 è essenziale ottenere giurati che si fidano dell’istinto e non delle prove scientifiche.

Bull 3×05 promo “The Missing Piece”

Il cliente del giorno giura di non aver mai conosciuto la vittima o di averla incontrata prima del delitto. La difficoltà maggiore è riuscire a credere alle parole dell’imputato, visto che le analisi genetiche dimostrano una corrispondenza del 100%. Secondo Chunk l’errore da parte del laboratorio può essere dimostrato con grande semplicità. La moglie dell’imputato ha infatti fornito il suo DNA per il caso ed alcuni giorni dopo ha ricevuto un’email dalla scientifica, in cui le veniva chiesto se il materiale inviato corrispondeva davvero al suo oppure a quello di un altro membro della famiglia.

Per Chunk è chiaro che la Polizia possa aver commesso un errore e che abbia indagato sulla moglie di Michael a prescindere, visto che non avrebbe potuto sapere in alcun modo che la donna si era rivolta ad una compagnia per la realizzazione dell’albero genealogico di famiglia. Eppure Danny non è sicuro di poter usare questo particolare nella strategia difensiva, come possiamo notare dal promo di Bull 3×05 presente qui di seguito.