Rocco Schiavone 2 seconda puntata – Rai 2 trasmetterà il nuovo appuntamento della fiction poliziesca mercoledì, 24 ottobre 2018. “Tutta la verità” non permetterà però al Vicequestore di catturare il suo nuovo nemico, Enzo Baiocchi. Le anticipazioni di Rocco Schiavone 2 infatti una fuga da parte del criminale ed un nuovo caso per il protagonista, con un arrivo inaspettato.

Rocco Schiavone 2 seconda puntata, anticipazioni e trama

Nel precedente episodio abbiamo conosciuto Enzo Baiocchi ed il motivo che lo ha spinto a prendere di mira ancora una volta il Vicequestore. La seconda puntata prevede una caccia all’uomo senza fine per Rocco, che intanto dovrà occuparsi di un nuovo caso di omicidio. Un duplice delitto ai danni dei Moresi, marito e moglie fatti fuori in casa propria e ritrovati in forte stato di decomposizione.

Le prime ricerche tuttavia sembrano non fare luce sul possibile movente, anche se il sicario potrebbe aver cercato di simulare una rapina. La Polizia trova infatti dei segni su una delle finestre che fanno pensare ad una forzatura, ma non è stato sottratto nessuno degli oggetti personali delle vittime. Il sospetto principale diventa così Andrea, il figlio dei Moresi, soprattutto per via della sua nota tossicodipendenza.

Oltre al nuovo caso, Rocco dovrà fare i conti con una scoperta particolare: il figlio di una delle sue vicine, Gabriele, rimane spesso da solo a casa. Il ragazzino di 15 anni riuscirà in qualche modo a fare breccia nel cuore del Vicequestore che deciderà di prenderlo sotto la sua ala protettiva. Tanto che i due si ritroveranno spesso a condividere i pasti. In seguito, Rocco verrà avvisato di un nuovo indizio: Sebastiano ha intenzione di vendicare la morte della sua compagna. Le anticipazioni di Rocco Schiavone 2 sottolineano ancora una volta che il protagonista si ritroverà vicino al pericolo.