L’annuncio tanto atteso alla fine è arrivato e adesso il pubblico potrà mettersi comodo e attendere con ansia l’arrivo de Il Collegio 3 e dei nuovi protagonisti su Rai2. Come annunciato già dai rumors che sono circolati in estate, proprio in chiusura del casting e con l’inizio delle riprese, la Rai ha confermato che la messa in onda della nuova edizione del docureality andrà in onda proprio nel gennaio del 2019.

IL COLLEGIO 3 IN ONDA A GENNAIO

Il pubblico questa volta dovrà mettersi l’anima in pace e rinunciare alla messa in onda in autunno a favore di quella invernale ma la nota positiva è che Il Collegio 3 inizierà quando le scuole saranno ancora chiuse. Secondo quanto pubblicato sui Listini Rai sembra che la nuova edizione partirà il 3 gennaio al giovedì sera, dalle 21.10 in poi. Le puntate dovrebbero essere ancora 4 quindi terranno compagnia al pubblico solo fino a fine mese.

I casting hanno cercato i nuovi studenti dell’edizione ma anche nuovi professori e, in particolare, uno di questi sembra che avrà a che fare con l’informatica. Solo un errore o uno spoiler? Secondo i bene informati sembra che il Collegio 3 non sarà ambientato nel passato, almeno non quello visto fino a questo momento, ma potrebbe essere ambientato tra gli anni ’80 e ’90. Sarà vero?