Rocco Schiavone 2 prima puntata – Il 17 ottobre 2018 regala ai fan il ritorno del Vicequestore sul piccolo schermo di Rai 2. La fiction con Marco Giallini farà un piccolo salto nel passato del protagonista, analizzando il suo comportamento prima della perdita dell’amata moglie Marina. Secondo le anticipazioni di Rocco Schiavone 2, in “7-7-2007” tutto inizierà dall’omicidio di due ragazzi su cui dovrà indagare.

Rocco Schiavone 2 prima puntata, anticipazioni e trama

Che cosa rende Rocco così burbero come lo conosciamo oggi? La moglie Marina è deceduta ormai da tempo, ma il poliziotto continua a vederla al suo fianco. Non ha superato la sua scomparsa e si sente ancora in colpa per averla allontanata da sé.  Ritorneremo fino al tentato omicidio del Vicequestore per mano di Enzo Baiocchi: Costa e Baldi cercheranno di vederci chiaro, soprattutto perché a farne le spese è stata Adele. Rocco ritornerà così fino a quel giorno di luglio di tanti anni prima, quando Marina era ancora viva e la coppia viveva a Roma.

Il rapporto fra marito e moglie non è dei migliori e peggiorerà quando Marina scopre che Rocco ha delle entrate extra legate ad affari illegali. Decide quindi di lasciarlo e lasciare la casa di famiglia. Il Vicequestore è impegnato intanto anche su altro fronti, per via della morte di Giovanni e Matteo. I due ragazzi appartengono alla borghesia romana e sarebbero stati presi di mira da Luigi Baiocchi e Sandro Silvestrelli. Si tratta di due trafficanti noti alle autorità italiane che operano al porto di Civitavecchia. Rocco organizza così un blitz che gli permetta di fare l’arresto dei due criminali, ma non sa che nel frattempo Baiocchi lo ha preso di mira ed intende fermarlo. Le anticipazioni di Rocco Schiavon 2 confermano che il poliziotto dovrà fare i conti con il suo zelo.