Rocco Schiavone 2 ritorna nella prima serata di Rai 2 di mercoledì, 17 ottobre 2018. I fan della fiction poliziesca sono in attesa di scoprire qualcosa di più sul destino del Vicequestore ed anche sul suo passato. La trama di Rocco Schiavone 2 chiarirà infatti alcuni punti rimasti oscuri sul protagonista, a partire dalla tragica perdita della moglie che ha provocato in lui un forte cambiamento.

Rocco Schiavone 2 trama in breve

Saranno quattro i casi che Rocco Schiavone 2 illustrerà grazie alle puntate in tv. Indagini avvincenti che si destreggiano fra suicidi, omicidi, assassino del passato e lotte contro i demoni. Il protagonista dovrà fare i conti con qualcuno che ha conosciuto diversi anni prima e che ha cercato in tutti i modi di dimenticare. In questo nuovo tour de force lo riscopriremo inoltre negli inediti panni di padre, grazie all’adozione di un ragazzo di 15 anni che vive al piano superiore. Gabriele non diventerà il figlio effettivo del Vicequestore, ma potrà contare sul suo appoggio. Il ragazzino infatti viene lasciato spesso da solo dalla madre e si ritroverà a condividere la tavola con il poliziotto.

Non andrà tutto per il meglio per il personaggio creato da Antonio Manzini. Anzi. Quando crederà di poter aprire di nuovo le porte del suo cuore ai sentimenti ed alle emozioni, dovrà confrontarsi con una nuova ferita devastante. Nel frattempo Rocco continuerà a vivere nel ricordo dell’amata moglie Marina, scomparsa nel luglio del 2007 e che ha lasciato in lui un profondo vuoto. Ancora una volta lo vedremo inoltre al fianco degli amici che è riuscito a trovare ad Aosta, da Caterina Rispoli fino a Deruta, D’Intino, Scipioni, Casella e Sebastiano. Rocco Schiavone 2 verrà inoltre trasmesso ogni mercoledì in prima serata, per quattro appuntamenti esclusivi.