GF Vip 3 ultime notizie – Dopo aver fatto e disfatto il più possibile, Maurizio Battista decide di lasciare Il GF Vip 3. “Incredibile!“, saremmo portati a dire se non fossimo stati protagonisti dei tanti complotti creati con la complicità di buona parte della Casa. A discapito delle grandi premesse e caldeggiato dagli ammiratori, l’esperienza di Maurizio Battista non è stata tutta rosa e fiori. Con lacrime e commozione (VIDEO) abbandona il GF Vip 3, schivando così le polemiche già in corso.

Maurizio Battista andrà in nomination? Il GF Vip 3 dovrebbe intervenire

Il comico romano ormai non convince una grande fetta del pubblico italiano. In molti hanno manifestato sui social un forte disappunto per via della scorsa scenetta. Maurizio Battista è finito infatti in lacrime ed ha sottolineato di sentire una forte mancanza degli affetti. La moglie dell’artista è entrata in Casa anche per consolarlo e spronarlo a proseguire. Nelle ore successive però il comico ha deciso di affondare ancora una volta il colpo. Convinto di aver silenziato il microfono, ha richiesto agli amici Daniela Del Secco e Enrico Silvestrin di votarlo al prossimo giro di nomination. I concorrenti del GF Vip 3 sono stati istruiti a puntino: la motivazione deve essere lo stato d’animo dell’artista, per via di quella tristezza cronica che lo affligge.

LEGGI ANCHE  Battista Vs Merola: volano stracci, "Sei un poraccio" | GF Vip 3

Le vere motivazioni di Maurizio

Ma Battista alza ancora di più il tiro e chiede ad Andrea Mainardi di votare anche un altro concorrente per “alzare l’asticella”. Non vuole infatti finire al televoto con un vip che potrebbe subire l’eliminazione con certezza, come Ivan Cattaneo per esempio. E così puntuale scatta il piano di Battista, che con la complicità degli altri concorrenti è sicuro di finire in nomination. Il motivo? In realtà a quanto pare avrebbe da fare fra due settimane, degli impegni inderogabili che lo costringono a tornare a Roma. Evidentemente questi ultimi giorni gli sono serviti anche per capire che non potrebbe lasciare la Casa del GF Vip 3 senza pagare la penale. E l’unica soluzione è quindi spingere gli altri a votarlo.

La Marchesa dà il via alla farsa

La Marchesa Daniela Del Secco ha accolto subito la richiesta del comico. Lasciate trascorrere alcune ore, ha riferito infatti a Francesco Monte ed altri di vedere Battista fin troppo triste. E come aiutarlo se non facendolo finire in nomination? I ragazzi sono forse ignari di quanto organizzato dal romano, ma sono stati invitati a votarlo. Anche in questo caso la Del Secco non ha tenuto conto dei microfoni. Inutile chiudere l’audio, azione che comunque dovrebbe essere vietatissima, se poi il labiale inquadrato dalla telecamera non lascia spazio a dubbi: “dobbiamo mandarlo in nomination”. Che cosa succederà nella prossima diretta del GF Vip 3 a Maurizio Battista?