Criminal Minds 14×05 trama e promo – Il quinto episodio della serie crime andrà in onda sulla CBS mercoledì, 31 ottobre 2018. “The Tall Man” vedrà il BAU indagare su uno spettro ed una leggenda collegata ad alcuni casi di omicidio. La trama di Criminal Minds 14×05 prevede il ritorno di JJ nella sua cittadina natale.

Criminal Minds 14×05 trama e anticipazioni

Il BAU sarà costretto a raggiungere i boschi che circondano l’East Allegheny ed a percorrere i boschi alla ricerca di un SI che potrebbe aver rapito due persone. Sembra che queste ultime siano scomparse mentre si trovavano nella cittadina, che secondo una leggenda del posto potrebbe essere infestata dal fantasma del Tall Man. Un nome che gli appassionati di horror certamente collegheranno al personaggio creato da Don Coscarelli per la saga Phantasm, spesso tradotto in italiano come l’Uomo Alto. Si tratta di una sorta di becchino alto e magro, che ha l’abitudine di trafugare cadaveri o sequestrare vittime grazie al potere della telecinesi.

LEGGI ANCHE  Criminal Minds 14, la CBS conferma: sarà l'ultima stagione?

Alcuni giorni dopo la strana scomparsa, una terza persona ritornerà in città dai boschi per rivelare alcuni importanti dettagli sugli amici. JJ si troverà in una brutta posizione, anche se vuole con tutte le forze aiutare il BAU per risolvere il caso. Le indagini riguardano infatti la sua città natale ed una serie di flashback ad alto contenuto emotivo collegati a quando aveva 11 anni ed alla tragica morte della sorella maggiore. La trama di Criminal Minds 14×05 è diretta da Matthew Gray Gubler, ovvero Reid.

Criminal Minds 14×05 promo “The Tall Man”

Come sarà per JJ ritornare ad occuparsi di un caso che la riguarda da vicino? Un importante testimone, forse il padre della nuova e piccola vittima, ricorda ancora quel giorno in cui la sorella di JJ è morta. E soprattutto non può cancellare il ricordo della futura profiler seduta sul divano (immagine di copertina) durante i funerali. Il promo di Criminal Minds 14×05 ci lascia intuire invece che il nuovo SI si avvicinerà molto alla squadra.