The Witcher cast & news – Finalmente rivelati tutti gli attori che faranno parte della serie Tv fantasy tratta dal best seller dal titolo omonimo. Nei giorni scorsi erano stati diffusi i primi nomi, ma ora sappiamo il cast di The Witcher al completo. Chi vedremo e quali saranno i personaggi? Scopriamoli insieme.

Dettagli tecnici

Secondo Lauren Schmidt Hissrich individuare gli attori giusti per il cast di The Witcher non è stato un lavoro da poco. Anzi. “Uno dei più grandi progetti della mia carriera, senza dubbio il più eccitante“, ha detto durante la conferenza stampa. La serie tv potrà contare sulla presenza di Alik Sakharov per la regia dei primi quattro episodi, dopo aver militato a lungo in show di successo come Game of Thrones e House of Cards. Il testimone passerà poi ad Alex Garcia Lopez che abbiamo ammirato in Marvel – Luke Cage e Utopia e Charlotte Brandstrom di Outlander. Entrambi guideranno due episodi a testa.

The Witcher cast e personaggi

Direttamente da Into The Badlands, l’attire Freya Allan interpreterà la Principessa di Cintra: Ciri. Alla sua corte troveremo inoltre la Regina Calanthe ovvero Jodhi May di Game of Thrones ed il Cavaliere Eist, alias Bjorn Hlynur Haraldsson di Fortitude. Al servizio dei due consorti ci sarà il druido interpretato da Adam Levy di Knightfall: Saccoditopo. I personaggi di The Witcher non finiscono qui perché Wanderlust ci regala la presenza di Anya Chalotra per il ruolo della maga Yennefer.

LEGGI ANCHE  The Witcher: quando ci sarà e sinossi ufficiale della serie Tv Netflix

L’Accademia magica Aretuza verrà invece guidata da Tissaia, dietro cui troviamo il volto di MyAnna Buring. Al suo fianco l’attrice Mimi Ndiweni nei panni di Yennefer, Therica Wilson-Read per il ruolo di Sabrina e Millie Brady come Principessa Renfri. L’artista è conosciuta per lavori come Teen Spirit e The Last Kingdom. Ultimo in lista Henry Cavill di Justice League, che troveremo come Geralt di Rivia.

I personaggi che vedremo in The Witcher non sono di certo finiti. Da Twin Peaks, l’attore Eamon Farren interpreterà Cahir, il figlio di Ceallach e Mawr, impegnato in una missione segreta che prevede la cattura della Principessa Cirilla di Cintra. Joey Batey è uno dei volti di Knightfall ed in questo nuovo lavoro lo troveremo nei panni di Jaskier, un poeta, un menestrello e soprattutto l’amico intimo di Geralt. Lars Mikkelsen abbandona invece House of Cards per interpretare il maestro dell’illusionimo Stregobor.

Da Line of Duty, l’attore Royce Pierreson sarà Istredd, un ex amante di Yennefer e stregone molto rispettato. Sir Lazlo invece avrà il volto di Maciej Musial, mente Dara sarà Wilson Radjou-Pujalte. Anna Shaffer rivestirà i panni di Triss, una strega leggendaria ed una delle amiche di Yennefer e Geralt. Rebecca Benson avrà il ruolo di Marilka, la figlia di Caldemeyn e Libushe. Il personaggio di Nohorn è affidato a Shane Attwooll: in passato un aiutante di Abergard ed oggi al fianco di Renfri.

Quest’ultimo verrà interpretato invece da Luke Neal, mentre Matthew Neal sarà il gemello Nimir. Nessuna informazione ancora per il personaggio di Tobi Bamtefa, Danek. Sonny Serkis sarà Martin, forse Martin Monnier o di Oakdale. Silenzio assoluto anche sul Fletcher di Roderick Hill, mentre la Principessa Fredefals e matrigna di Renfri verrà interpretata da Inge Beckmann come Aridea. Infine abbiamo Charlotte O’Leary con il ruolo di Tiffania, Natasha Culzac per quello di Toruviel e Amith Shah per il personaggio di Torque. In The Witcher troveremo anche Tom Canton per il ruolo di Filavandrel, un elfo coraggioso che vive nelle montagne vicine a Lower Posada.