GF Vip 3 nomination terza puntata, 8 ottobre – Un appuntamento carico di emozioni per il reality di Canale 5 e per i suoi concorrenti. Fra liti, presunte uscite e pianti, la Casa ha vissuto momenti piuttosto forti. Le nomination del GF Vip 3 riportano tutti all’ordine: al televoto Eleonora Giorgi (7), Enrico Silvestrin (6) e Ivan Cattaneo (2).

GF Vip 3 nomination terza puntata, segrete e palesi

I concorrenti dovranno pescare una piramide che deciderà che tipo di votazione dovranno fare. Se nella parte inferiore ci sarà un bollino nero, la nomination sarà palese altrimenti no. Il giro di votazioni permette inoltre di chiarire alcuni dettagli, come il titolo di Daniela Del Secco. Si tratta davvero di una Marchesa? Con il suo solito aplomb ghiaccia il discorso affermando di poter dimostrare ciò che dice e che lo farà nelle sedi opportune. Un breve chiarimento anche sui famosi movimenti strani a letto fra Stefano Sala e Francesco Monte: dovremo accontentarci della non risposta del modello.

Le votazioni

Giulia Salemi è la prima a pescare: per lei il voto è segreto. Il nome che ha scelto è quello di Enrico Silvestrin, per il suo atteggiamento a volte aggressivo. Nomination segreta anche per Ivan Cattaneo, che sceglie Silvestrin. Le parole che ha usato in puntata su Merola non gli sono piaciute ed in più crede che abbia l’accusa un po’ troppo facile.

Confessionale per la Marchesa: il suo voto va ad Eleonora Giorgi perché “ci tratta ancora come se noi fossimo un’altra cosa, siamo tutti un gruppo“. Voto palese invece per Walter Nudo. La sua scelta ricade sulla Marchesa, ma solo perché vorrebbe vederla più “popolana“. Confessionale per Andrea Mainardi: il voto va a Eleonora Giorgi, per via di una scaramuccia accaduta nei giorni scorsi.

Francesco Monte deve esprimere la nomination di fronte a tutti: “Ivan Cattaneo perché in settimana ha fatto una battuta che ho trovato fuori luogo“. Il riferimento è ad una frase del cantante collegata al grande amore fra Cecilia e Ignazio. Voto palese per Benedetta Mazza, che sceglie di puntare il dito contro Eleonora Giorgi. L’attrice riceve una nomination anche Fabio Basile, soprattutto per la discussione nata la sera prima sulla spesa.

Le Donatella pescano un triangolo rosso e rivelano tutto in confessionale. Il voto delle due gemelle va ad Enrico Silvestrin perché non sono riuscite a legare con lui. Piramide nera invece per Lory Del Santo, che replica contro il Vj: “Ci sono alcuni aspetti della sua personalità un po’ oscuri che non sono riuscita ad identificare“. Confessionale per Enrico Silvestrin: il suo voto va a Ivan Cattaneo per via di tanti discorsi. La nomination di Martina Hamdy va a Walter Nudo perché in questa settimana lo ha visto assente.

Anche per Elia Fongaro c’è il confessionale: “Eleonora, perché non mi è piaciuto il suo comportamento di ieri“. Tocca finalmente alla Giorgi, che può svelare il suo voto in segreto: l’attrice preferisce votare Silvestrin perché lo vede falso. Voto palese per Stefano Sala, che vota Enrico per la reazione che ha avuto in puntata con Merola e la Giorgi. Jane Alexander vota in segreto e sceglie Eleonora perché crede che sia litigiosa. L’ultima nomination della terza puntata del GF Vip 3 tocca a Maurizio Battista: il nome per forza di cose è quello della Giorgi.