Il primo servizio de Le Iene Show è dedicato ad una vera e propria piaga per gli italiani vittime di chi continua ad imbrogliarli ovvero le manomissioni dei contatori del gas. Un testimone, che si presenta al cospetto di Matteo Viviani, rivela che alcuni tipi di contatori digitali, specialmente quelli installati ultimamente, possono continua a segnare il consumo anche se il gas è chiuso.

IL SERVIZIO DI MATTEO VIVIANI

Secondo questa talpa i contatori “difettosi” continuano ad andare avanti anche se si chiude il gas segnando così un consumo inesistente che l’ignaro consumatore si ritrova poi in bolletta. Lo stesso informato racconta poi che sono stati fatti alcuni test in cui si arriva anche a 15 euro al mese in più al mese per spese inesistenti.

Chi lavora nel settore conosce bene il problema ma non tutti i consumatori lo sanno. Matteo Viviani ha raccontato come fare il test e lui stesso lo ha fatto registrando il numero del contatore, chiudendolo e poi riaprendolo dopo 20 minuti. Se il numero rimarrà uguale a quello segnato prima tutto è nella norma, altrimenti potrete segnalare il vostro problema all’email [email protected] per tutte le eventuali anomalie.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEL SERVIZIO