X Factor potrebbe presto lasciare Sky. Il motivo? La decisione dell’emittente di favorire Lodo Guenzi come giudice al posto di Morgan. Il leader de Lo Stato Sociale sostituirà infatti Asia Argento, ma una grossa fetta di pubblico e la società che detiene i diritti di X Factor avrebbero preferito Morgan. Se non addirittura che la Argento rimanesse al suo posto.

Sky potrebbe perdere X Factor?

I telespettatori hanno già espresso sui social una forte critica nell’entrata di Lodo Guenzi al posto di Asia Argento. A causa dello scandalo molestie l’attrice non parteciperà infatti ai Live Show in diretta, anche se negli ultimi giorni si era ipotizzato che sarebbe rimasta seduta alla sua poltrona. Uno degli ultimi nomi emersi per la sua sostituzione è invece quello di Morgan, suo ex compagno storico ed uno dei giudici che hanno partecipato al debutto del talent in Italia. Sue importante vittorie, come quella di Marco Mengoni.

Un nome caldeggiato del resto anche dalla Fremantle, la società che produce X Factor e Non è l’Arena di Massimo Giletti. E invece Sky ha preferito portare avanti il suo obbiettivo, ovvero incaricare Lodo come nuovo giudice del programma. Il cantautore in realtà non troppo tempo fa aveva criticato aspramente i talent ed anche per questo si è ritrovato al centro di una forte polemica da parte dei fan, che lo hanno tacciato di incoerenza. Quanto sta accadendo ai piani alti tuttavia ha un altro suono, come sottolinea Blogo. Non è escluso infatti che la frattura fra Sky Italia e Fremantle costringe quest’ultima a spostare lo show verso altri lidi. In passato, X Factor è stato trasmesso da Rai 2 per poi approdare su Sky Uno. E visto che il contratto scade proprio quest’anno…

Continuano le polemiche contro X Factor, Riki Vs Lodo Guenzi

A mettere ulteriore carne sul fuoco è Riki, secondo classificato due anni fa ad Amici di Maria De Filippi e noto per le sue fiammate sui social. Dopo essersi lanciato contro colleghi e non solo, Riki affonda ancora una volta il colpo e punta verso Lodo Guenzi. A distanza di poche ore dalla sua nomina come giudice di X Factor 12, il frontman de Lo Stato Sociale non ha ancora pace. Nasci rockstar e muori giudice ad un talent show è uno dei brani pubblicati dalla band l’anno scorso, in occasione dell’album Amore, lavoro e altri miti da sfatare. Mai titolo fu più appropriato per scatenare una nuova polemica, come ha sottolineato Riki in un video post condiviso su Instagram. Il neo giudice di X Factor 2018 deciderà di replicare?