Gli ascolti di Solo 2 sono deludenti per non dire altro. La fiction con Marco Bocci, una volta campione di ascolti, non è riuscita a portare a casa la serata, anche se questo si sapeva giù, ma non ha fatto meglio di altri show o, addirittura, de Il Segreto, relegata al prime time di Rete4. E allora di chi è la colpa questa volta?

ASCOLTI TV SOLO 2

Mediaset sapeva bene che il prime time di venerdì sarebbe stato difficoltoso per Marco Bocci e Solo 2 per via di Carlo Conti e il suo Tale e Quale Show 2018 che, ieri sera, con la sua quarta puntata ha registrato poco sopra il 20% di share lasciando la fiction molto dietro e, addirittura, arrivando a doppiarla. Marco Bocci si è dovuto accontentare di un 11% di share che sicuramente non farà felici i vertici di Canale 5 e nemmeno la stessa Taodue.

Forse non è tanto la scelta della collocazione della messa in onda al venerdì ad essere sbagliata, forse è proprio la fine di un’epoca quella registrata ieri sera dalla fiction? L’iter di Squadra Antimafia e serie come Solo forse si è esaurito da un po’ o bisognerà sposare i nuovi episodi alla domenica sera come era stato pensato all’inizio?