Finalmente è tempo di tornare nella Napoli di Lojacono e de I Bastardi di Pizzofalcone 2 che da oggi prenderanno il posto de La Vita Promessa su Rai1. La storia di Carmela e della sua famiglia si è conclusa lunedì scorso e il family drama campione di ascolti lascerà presto il posto alle indagini di Lojacono e compagnia bella.

Alessandro Gassman è pronto a tornare in tv con il suo personaggio sperando di segnare gli ottimi ascolti registrati da Luisa Ranieri e Francesco Arca nelle scorse settimane, come andrà a finire per lui lo scontro con il Grande Fratello Vip?

I BASTARDI DI PIZZOFALCONE 2, TUTTE LE ANTICIPAZIONI

Dai romanzi della serie de “I Bastardi di Pizzofalcone” di Maurizio de Giovanni (Einaudi Stile Libero) ha preso vita la fiction di Rai1 che torna in onda oggi, 8 ottobre, per un totale di sei prime serate tv con Alessandro Gassmann, per la regia di Alessandro D’Alatri. L’appuntamento è in prima visione su Rai1 da oggi, lunedì 8 ottobre alle 21.25 (e in realtà è già disponibile su RaiPlay dall’1 ottobre scorso) con nuovi casi e nuovi intrighi personale per i nostri protagonisti.

Tra i vicoli di Napoli il malaffare continua e così, Lojacono e i suoi uomini, dopo aver salvato il loro commissariato, possono preoccuparsi adesso di risolvere altri casi con un filo comune ovvero il disagio della famiglia e il rapporto che c’è tra genitori e figli. L’attualità si stringerà alle vite personali dei protagonisti a cominciare da quella di Lojacono che finalmente ha una speranza per risolvere gli intrighi che in passato l’hanno portato a fuggire dalla sua stessa famiglia.

I DETTAGLI SUL PRIMO EPISODIO “CUCCIOLI”

Cuccioli è il primo capitolo de I Bastardi di Pizzofalcone 2 e la trama è tratta dall’omonimo romanzo di Maurizio De Giovanni. Nella puntata, l’assistente capo Francesco Romano (Gennaro Silvestro), andando al lavoro, trova una neonata abbandonata accanto a un cassonetto della spazzatura. La bimba si riprende lentamente mentre le indagini partono alla ricerca dei suoi genitori. Romano vorrebbe adorrare la bambina ma per farlo dovrebbe tornare dalla sua ex moglie, lo farà?

Intanto, Lojacono deve occuparsi del ritrovamento del cadavere di una ragazza dell’Est chiaramente uccisa. L’autopsia stabilisce che la vittima aveva partorito da poco e questo potrebbe legarla al ritrovamento della piccola. Ecco di seguito la mitica sigla: