Top Secret andrà in onda con la sua ultima puntata nella seconda serata di domenica, 30 luglio 2017. Claudio Brachino parlerà questa volta dei Misteri di Milano, capitale della moda ed al centro della movida. Il conduttore inizierà dal gossip, puntando i fari sulla vita di Fabrizio Corona e sui reati che gli sono stati imputati. Il re dei paparazzi si trova attualmente in prigione.

Top Secret si occuperà anche della moda, in grado di mettere sotto i riflettori modelli e modelle ed allo stesso tempo di celarne la vita. Il conduttore si avvarrà per questa sezione del programma di Alessandro Cecchi Paone, con cui parlerà anche dell’omicidio di Maurizio Gucci. Il nipote di uno dei guru della moda è stato ucciso infatti il 27 marzo del 1995, si presume su richiesta dell’ex moglie. Quest’ultima tuttavia ha sempre affermato di essere finita nella rete di un complotto.

Anticipazioni Top Secret 30 luglio | La moda

Top Secret sposterà poi l’attenzione verso l’omicidio di Francesco D’Alessio, avvenuta nel 1984 per mano della giovane Terry Broome. Una tragedia che è collegata con il mondo della monda e che darà modo al conduttore di parlare della Milano da bere. Secondo le indagini svolte all’epoca, la modella scelse di porre fine alla vita di D’Alessio per via delle sue avance. Top Secret parlerà inoltre dell’Ultima cena, una delle opere più celebri di Leonardo Da Vinci e presente all’interno della Chiesa Santa Maria delle Grazie. In questa parte di Top Secret, sarà presente inoltre Vittorio Sgarbi che ripercorrerà lo scritto di Dan Brown, intitolato Il Codice da Vinci. Secondo lo scrittore americano, in quel particolare capolavoro del Maestro sarebbero presenti dei messaggi esoterici.

LEGGI ANCHE  Top Secret: Da Jack lo Squartatore a Lady D, i misteri di Londra | 26 giugno

Anticipazioni Top Secret 30 luglio | Massoneria e Templari

Uno dei punti che verranno approfonditi nell’ultima puntata di Top Secret riguarderà la figura che si trova alla destra del Cristo. Secondo la Chiesa si tratta dell’apostolo Giovanni, mentre altre tesi parlano invece di Maddalena. L’Ultima cena darà inoltre modo al conduttore di analizzare da vicino uno dei grandi misteri italiani, la Massoneria, autrice di complotti ed al centro dei sussurri dei sotterranei della città meneghina. Top Secret approfondirà anche il possibile legame fra la piramide luminosa posta sulla facciata della stazione Centrale di Milano e i Templari: quali segreti nasconde questo particolare?

Rivedi le anticipazioni precedenti di Top Secret:

I Mass Murder

I Misteri di Londra