GF Vip 3 nomination 1 ottobre – Seconda puntata per il reality di Canale 5 e nuovo tour di voti. Chi riceverà la nomination? Lory Del Santo esclusa, che diventerà votabile solo dalla prossima settimana. Ecco nel dettaglio le nomination del GF Vip 3, segrete e palesi. Vanno al televoto: Ivan Cattaneo (3), Jane Alexander (2), Valerio Merola (2) e Elia Fongaro (2).

GF Vip 3 nomination seconda puntata, 1 ottobre

Ancora una volta la Casa è stata divisa in due gruppi. Chi ha vissuto nella Casa Bella nel corso della prima settimana si dovrà spostare quindi nella Caverna, mentre i cavernicoli prenderanno il posto dei casalinghi. La nuova Caverna si dovrà quindi confrontare con le nomination palesi, mentre la nuova Casa Bella potrà esprimere la propria preferenza in confessionale.

Nomination palesi

Le nomination del GF Vip 3 iniziano da Giulia Salemi: il nome scelto è Elia Fongaro, “perché all’inizio pensavo che fosse mio amico, l’ho anche difeso quando ha litigato con Maurizio“. Nel corso dei giorni però il modello avrebbe cercato di provocarla in modo negativo, esprimendo dei giudizi ostili nei confronti della Salemi. Valerio Merola vota invece Benedetta Mazza, che non riesce a coinvolgere in alcun modo. Ha fatto di tutto per metterla a suo agio, ma la ragazza avrebbe mostrato un forte disinteresse verso tutto e tutti.

La Marchesa Del Secco dà la sua nomination a Valerio Merola: “Nulla di personale, ma c’era del gran malcontento“. Secondo il gruppo della Casa Bella il concorrente avrebbe vissuto il reality come un hotel extra lusso. Elia Fongaro vota Enrico Silvestrin, perché non si sarebbe mai aspettato che lo avrebbe votato nella prima fase della puntata. Fabio Basile dà la nomination alla Marchesa, verso cui prova un grande rispetto. “Abbiamo modi di pensare completamente diversi, mi ha dato fastidio quando mi ha dato del maleducato“.

Benedetta Mazza vota Elia Fongaro, con cui non crede di aver mai avuto una conversazione costruttiva. Maurizio Battista vota Valerio Merola perché è poco partecipe nelle dinamiche di gioco. Enrico Silvestrin replica contro il Merolone: “abbiamo un differente modo di vivere la Casa, ma anche la vita”. Agli occhi dell’ex Vj ci sarebbero state inoltre diverse cadute di stile da parte di Merola. I due concorrenti più nominati nella Caverna sono Elia e Merola.

Nomination segrete

Le prime della Casa Bella, ex Caverna, ad esprimere il voto sono le Donatella. Silvia e Giulia Provvedi decidono di nominare uno degli uomini: Stefano Sala, perché preferiscono Cattaneo. Jane Alexander dà la nomination a Francesco Monte, ma solo perché è convinta che non uscirà mai. Stefano Sala vota invece Ivan Cattaneo perché lo ha visto molto cambiato dopo il primo incontro con l’altro gruppo. Crede infatti che avrebbe voluto stare con gli altri concorrenti.

Martina Hamdy dà la nomination a a Jane Alexander, “perché l’ho vista un po’ sofferente e secondo me ha avuto un approccio iniziale negativo“. Il voto di Andrea Mainardi va ad Ivan Cattaneo “perché è partito forte e poi col passare dei giorni si è un po’ spento“. Ivan Cattaneo è il concorrente successivo ad entrare in confessionale per le nomination segrete. La sua preferenza va a Jane Alexander, ma solo perché lava sempre i piatti al posto suo. Francesco Monte vota Ivan, perché non ha preso le sue difese in occasione dell’affaire Giulia Salemi. Eleonora Giorgi dà la nomination a Martina Hamdy, per esclusione. L’ultima nomination del GF Vip 3 è di Walter Nudo: il suo voto va alle Donatella per un motivo… energetico.