TWD 9×02 trama e promo – Il secondo episodio della serie Tv apocalittica andrà in onda sulla AMC domenica, 14 ottobre 2018. “The Bridge” ci riporta di nuovo al tema della rinascita che caratterizzerà questa nona stagione. La trama di TWD 9×02 prevede comunque dei pericoli in agguato.

TWD 9×02 trama e anticipazioni

Questo nono capitolo dello show è iniziato all’insegna della ricostruzione. Con un salto temporale di oltre un anno, abbiamo ritrovato i Sopravvissuti impegnati in una lenta ripresa. Finalmente il piano di Deanna ha preso vita, soprattutto grazie al testimone raccolto da Maggie. L’unica che sembra non provare alcuna nostalgia della vecchia vita. Alla guida della comunità, promuoverà una nuova rivoluzione che potrebbe migliorare il commercio. Troveremo infatti i Sopravvissuti alle prese con la costruzione di un ponte, come ci suggerisce il titolo.

LEGGI ANCHE  TWD 9x01 e 9x08: svelati i primi otto titoli | NEWS

Verrà quindi allestito un cantiere e avviati i lavori per rimettere in piede un ponte crollato. Il tutto in previsione di ottenere un vantaggio anche dal punto di vista della comunicazione, sia all’interno dello stesso gruppo sia con altri nuclei esterni. La vita che Maggie ha rimesso in moto con tanta fatica e dopo aver affrontato importanti tragedie verrà comunque messa alla prova da un evento imprevisto. Secondo la trama di TWD 9×02 qualcuno rimarrà gravemente ferito durante l’allestimento del cantiere.

TWD 9×02 promo “The Bridge”

Continuano i problemi fra i Sopravvissuti. La coesistenza di diverse realtà renderà difficile riuscire a gestire al meglio determinati atteggiamenti. Soprattutto per quanto riguarda i Saviors che hanno deciso di unirsi al gruppo di Rick. Daryl continuerà a contestare l’apparente debolezza dello Sceriffo, mentre Michonne ha deciso di attivarsi per porre fine a determinate tensioni. Il crollo di una parte del ponte che vediamo nel promo di TWD 9×02 esporrà ovviamente i vivi a possibili morsi.

La decisione di Maggie di tenere tutti al sicuro non ha preso in considerazione alcuni problemi di gestione. Michonne prevede infatti di uscire di nuovo alla ricerca di qualche risorsa in più. Ormai è chiaro come il controllo sia in mano a Maggie, che si avvale comunque del supporto di Jesus e Michonne. Nello sneak peek di TWD 9×02 possiamo notare come le due siano in totale disaccordo sulla strategia da seguire.