GF Vip 3 nomination prima puntata – Il debutto del reality, al vial il 24 settembre 2018, ha vissuto un valzer di tutti i concorrenti che faranno parte della terza edizione. Le nomination del GF Vip 3 sono arrivate nell’immediato ed hanno messo in luce le prime antipatie e simpatie. Vanno al televoto Enrico (3), Elia (2), Lisa (2), Martina (3), Andrea (1), Francesco (1), Stefano (1), Donatella (1), Jane Alexander (1) e Walter (1).

Le nomination del GF Vip 3: il voto dei vip

Anche quest’anno il Grande Fratello Vip 3 darà la possibilità ad uno dei concorrenti di rientrare in Casa nonostante la sconfitta al televoto. Chi troverà la frase magica nella sua busta rossa potrà quindi rientrare nella struttura e tentare di nuovo la fortuna. Dopo aver diviso le squadre in rossa (Cavernicoli) e blu (Casa), Ilary annuncia che le nomination potranno avvenire solo all’interno del proprio gruppo. I concorrenti destinati alla Caverna faranno inoltre le nomination palesi, scegliendo nel mazzo di carte il vip da votare.

La Caverna

Jane Alexander sceglie Stefano, indecisa fra due persone. Stefano Sala invece vota Mainardi perché “ho preso una carta quasi a casaccio“. Francesco Monte vota le Donatella: ha scelto a caso, senza motivazione. Silvia e Giulia Provvedi nominano Martina Hamdy perché ha compromesso l’esito del gioco. Eleonora Giorgi raddoppia con la Hamdy: l’ha conosciuta meno degli altri concorrenti del GF Vip 3.

Andrea Mainardi vota Jane, “a caso“. Walter Nudo ha preferito lasciare la patata bollente in mano all’universo: Monte. Walter invece viene nominato da Martina Hamdy, perché lo vede fin troppo riservato. Ivan Cattaneo è l’ultimo della Caverna a dare la sua nomination: il nome scelto è quello di Martina, perché la odia a morte. Esito: 3 voti per la Hamdy e tutti gli altri con un voto a testa, tranne Cattaneo e la Giorgi.

La Casa Bella

Fabio Basile è il primo della Casa a fare la nomination segreta: Merola perché è il concorrente con cui ha parlato di meno. Lisa Fusco vota Silvestrin “perché è un omofobo“, un chiaro riferimento all’accusa di omofobia emersa in questi giorni. Enrico Silvestrin dà la sua nomination ad Elia, perché crede che potrebbero non andare d’accordo. Benedetta Mazza vota Enrico perché è l’unico con cui non ha parlato.

La Marchesa ha le idee ancora più chiare: il look conta molto e per questo dà la nomination alla Fusco. Segue Valerio Merola, che replica con Fusco. Elia Fongaro vota invece Benedetta perché la vede timida e riservata. La nomination di Giulia Salemi è Silvestrin, per via di una differenza di idee e valori. L’ultima nomination del GF Vip 3 è di Maurizio Battista: il suo voto va a Elia perché non lo conosce. Esito: Enrico Silvestrin 3 voti, Lisa Fusco e Elia Fongaro 2 voti.