Descendants è pronto ad allietare la serata dei ragazzi grazie alla prima serata di Rai Gulp. Domenica 23 settembre 2018, l’emittente trasmetterà infatti il film della Disney che rivoluziona il concetto delle fiabe tradizionali per proporre una trama moderna. Quale sarà il destino dei figli dei protagonisti buoni e cattivi? Descendants accende le luci sul lato oscuro della Disney, con la regia di Kenny Ortega.

Descendants: una favola al contrario

La trama di Descendants ruota attorno ai figli adolescenti dei super cattivi dei film Disney. I classici del colosso dell’animazione hanno sfornato nel tempo diversi villain temuti dai personaggi buoni. Faremo un salto nel tempo di vent’anni, dopo aver scoperto che Belle e Adam, un tempo conosciuti come La Bella e la Bestia, hanno deciso unire tutti i regni nell’unica comunità di Auradon e che sono stati incoronati re e regina. Per evitare il peggio, i due regnanti hanno anche deciso di esiliare tutti i cattivi e di imprigionarli sull’Isola degli Sperduti. Una barriera magica impedirà loro di fuggire ed anche di usare le loro arti oscure.

Vent’anni più tardi però qualcosa cambia. Il popolo di Auradon è pronto ad accogliere il nuovo re, il Principe Ben. Il figlio di Belle e Adam decide di andare contro il volere dei genitori e di invitare tutti i coetanei alla scuola del regno, dove i discendenti dei buoni della Disney vengono istruiti su varie discipline. Secondo Ben è meglio però agire con cautela e scegliere fra il folto gruppo di adolescenti coloro che hanno più bisogno di aiuto. Punta tutto quindi su quattro ragazzi: il figlio di Crudelia De Mon, Carlos, il figlio di Jafar, Jay, la figlia della Regina Cattiva, Eve, ed infine Mal, la figlia di Malefica. Quest’ultima incarica in seguito i Descendants di rubare alla Fata Smemorina la sua nota bacchetta, che potrà darle il controllo del bene e del male.

Il cast

Il cast di Descendants vedrà al centro della scena diversi protagonisti. Non solo i quattro rampolli dei cattivi, ma anche diversi personaggi storici dall’animo e le intenzioni positive, come Belle e Adam, un tempo conosciuto come la Bestia. Quest’ultimo verrà interpretato da Dan Payne, mentre la sua consorte avrà il volto di Keegan Connor Tracy. Non mancheranno i genitori dei quattro mini cattivi, ovvero Crudelia de Mon (Wendy Raquel Robinson), Jafar (Maz Jobrani), la Regina Cattiva (Kathy Najimy) e Malefica (Kristin Chenoweth). Fra i protagonisti troviamo invece:

  • Dove Cameron (Mal)
  • Cameron Boyce (Carlos)
  • Booboo Stewart (Jay)
  • Sofia Carson (Evie)
  • Mitchell Hope (Ben)
  • Melanie Paxson (Fata Smemorina)
  • Brenna D’Amico (Jane)
  • Sarah Jeffery (Audrey)
  • Zachary Gibson (Doug)
  • Jedidiah Goodacre (Il Principe Azzurro)

Curiosità

Sono molte le curiosità su Descendants ed i suoi personaggi. Mal per esempio non è il vero nome della figlia di Malefica. La donna ha scelto infatti di troncare il suo nome completo e di rivelarglielo solo quando dimostrerà di essere abbastanza malvagia. La ragazza è inoltre collegata al motivo per cui Ben sceglierà di accogliere ad Auradon i ragazzi cattivi. Prima di comunicare la sua scelta da re, ha infatti avuto una visione su Mal nel regno. In una particolare scena invece Doug cerca di elencare i sette nani dimenticandone sempre uno, Eolo. Una parodia collegata a quanto accade nella realtà: spesso le persone dimenticano infatti il nome di uno dei nani della famosa fiaba.

L’entrata di Kenny Ortega come regista ha inoltre convinto la produzione a trasformare il tutto anche in un musical. I piani alti della Disney hanno invece deciso di eliminare uno dei personaggi, Aziz. Figlio di Aladdin e Jasmine, non è presente in alcuna scena. Sconosciuto invece il nome di una ragazza in sedia a rotelle che si vede in diverse inquadrature. Secondo una teoria dei fan, si tratterebbe di una sirena del popolo di Ariel. Un’ultima curiosità su Descendants: dove è stato girato? Tutte le scene riguardano diverse località del Canada, come Vancouver, Victoria ed il Lynn Canyon Park.