Sotto accusa è il nuovo ciclo di film firmati Cielo, in onda dal 24 settembre 2018. Legal e crime nelle aule di tribunale più decisive e tanti casi che hanno contribuito a fare la storia della televisione. Da JFK a Una sola verità e Il Cliente, cinque pellicole e altrettanti casi giudiziari: l’appuntamento con Sotto accusa è per ogni lunedì, fino al 22 ottobre.

Sotto accusa: le trame dei film a tema legal di Cielo

Si parte alla grande con il ciclo Sotto accusa. Al centro della puntata del 24 settembre, il film JFK – Un caso ancora aperto. Diretto da Oliver Stone e con protagonisti Kevin Costner e Gary Oldman, ritorneremo indietro nel tempo fino al 22 novembre del ’63 quando il Presidente degli Stati Uniti viene ucciso di fronte agli occhi di tanti cittadini accorsi a Dallas per acclamarlo. All’epoca i sospetti ricadono su Lee Harvey Oswald: un ex militare in seguito ucciso da Jack Ruby. Quando per tutto il mondo il caso è ormai chiuso, il procuratore Jim Garrison decide di scoprire la verità dietro il delitto di John Fitzgerald Kennedy.

Il film Il Cliente andrà in onda l’1 ottobre 2018. Si tratta di una pellicola diretta da Joel Schumacher e con protagonisti Susan Sarandon e Tommy Lee Jones. La trama è ispirata all’omonimo bestseller scritto da John Grisham. Al centro dei riflettori il giovanissimo Mark Sway, che per una serie di particolari eventi si ritrova a diventare testimone di un delitto di mafia. Il ragazzino decide di chiedere l’aiuto di un avvocato, mentre Cosa Nostra e FBI fanno di tutto per braccarlo.

Il film La Giuria verrà trasmesso l’8 ottobre 2018. Tratto dal romanzo omonimo e bestseller di John Grisham, la trama riguarda una donna che decide di fare causa ad un consorzio d’affari molto potente. Secondo la protagonista infatti è l’azienda ad essere responsabile della morte del marito. Il cast è eccezionale: Dustin Hoffman, Gene Hackman, John Cusack e Rachel Weisz.

LEGGI ANCHE  Nera è la notte: il ciclo noir di Cielo dal 2 settembre

Puncture è il penultimo film del ciclo Sotto accusa. In onda il 15 ottobre 2018, è diretto da Adam e Mark Kassen. Il protagonista è invece Chris Evans, che vediamo nei panni di Mike Weiss. Un giovane avvocato di Houston con il vizio della droga decide di difendere Vicky con il socio di sempre Paul Danziger. La donna è un’infermiera che durante un turno al lavoro è stata punta da un ago infetto. Mike e Paul scopriranno tuttavia che il caso di Vicky non è semplice come sembra.

Il 22 ottobre 2018 andrà in onda Una sola verità, un thriller girato da Rod Lurie che vedrà al centro della scena Kate Beckinsale. Interprete di Rachel Armstrong, sarà una giornalista decisa a smascherare un agente sotto copertura della CIA. La professionista tuttavia si ritroverà minacciata dal Procuratore, che vuole scoprire l’identità della sua fonte. Rachel invece si rifiuta di venire meno alla libertà di stampa.

Il palinsesto di Sotto Accusa: date e quando va in onda

Ecco nel dettaglio gli orari e le date previste per la proiezione dei film compresi nel ciclo Sotto accusa di Cielo:

  • JFK – Un caso ancora aperto, 24 settembre (21.15)
  • Il Cliente, 1 ottobre 21.15)
  • La Giuria, 8 ottobre (21.15)
  • Puncture, 15 ottobre (21.15)
  • Una sola verità, 22 ottobre (21.15)