Hill House è pronta per sbarcare su Netflix. La serie Tv thriller verrà distribuita il 12 ottobre 2018 e vanta una regia di Mike Flanagan. La trama è tratta inoltre dal romanzo omonimo scritto da Shirley Jackson. Hill House è infatti la casa d’infanzia di un gruppo di fratelli e conosciuta come la più terrificante del Paese. Chi vive ancora al suo interno?

Hill House trama e anticipazioni

Hill House sarà una libera interpretazione del suo creatore. Il romanzo della Jackson farà da base per la storia raccapricciante di alcuni fratelli, che ormai adulti sono costretti a tornare nella struttura per sconfiggere il proprio passato. Diversi traumi e misteri affollano la loro mente: sembra proprio che tutto conduca alla casa più infestata del territorio. Per riuscire a scoprire che cosa sta realmente succedendo, i fratelli verranno spinti a fare un lungo viaggio all’interno della loro mente. Alcuni di loro infatti potrebbe ancora essere intrappolati in Hill House e nelle tenebre che circondano la casa.

Il cast di Hill House

Si accendono le luci su diversi protagonisti, guidati da Michiel Huisman. Al suo fianco troveremo infatti la popolare Carla Gugino e il sempreverde Timothy Hutton. Si uniscono inoltre Elizabeth Reaser, Henry Thomas, Oliver Jackson-Cohen, Victoria Pedretti e Kate Siegel. Saranno presenti inoltre degli artisti nei ruoli minori come McKenna Grace e Lulu Wilson, Violet Mcgraw, Paxton Sigleton e Julian Hilliard.

Dettagli tecnici: regista e produttori

Mike Flanagan è uno degli indiscussi re dell’horror degli ultimi tempi. Lo ricordiamo infatti alla guida di film come Gerald’s Game o Hush. In questo suo nuovo lavoro ha scelto di concentrarsi in un dramma tutto familiare, senza nulla togliere alla traccia horror. Flanagan è inoltre produttore esecutivo al fianco di Trevor Macy e Meredith Averill, che cura anche la sceneggiatura. La produzione di Hill House è inoltre affidata a Paramount Television e Amblin TV per Netflix.