Daredevil 3 ci ha appena regalato la data ufficiale della sua premiere. Ora i fan sanno che Netflix Tailandia ha scelto di debuttare con la terza stagione il prossimo 19 ottobre. Un passo avanti rispetto a quanto emerso al Comic Con 2018, quando la data dell’episodio pilota non sembrava ancora certa. Confermata la data di Daredevil 3 anche per l’Italia, come annunciato da Netflix nelle ore successive alle prime news.

Daredevil 3 quando ci sarà?

Annullate le ipotesi degli ammiratori che pensavano già ad un debutto nel 2019. Daredevil 3 sarà presente su Netflix prima di quanto pensassimo. Ted Sarandos aveva già confermato al Netflix Q2 2018 che il ritorno dell’eroe mascherato sarebbe avvenuto entro la fine dell’anno. Eppure l’uscita di Iron Fist 2 e Luke Cage 2 hanno alimentato i dubbi del fandom. Lo scorso 5 settembre si è parlato inoltre di un possibile ritorno per il 12 ottobre, data più che probabile. Infatti lo slittamento per la premiere di Daredevil 3 alla fine riguarda solo sette giorni rispetto al previsto. Nel frattempo di scoprirne di più, dovremo accontentarci del poster, rilasciato in queste ore e di tutto il materiale già pubblicato in precedenza.

Daredevil 3 teaser

Uno degli ultimi promo rilasciati dall’emittente riguarda l’ormai nota confessione del nostro protagonista. Volto tumefatto ed un forte tormento interiore: a volte l’oscurità viene a prendere proprio te. Il poster ci conferma che la fede di Matt Murdock verrà messa alla prova in questa terza stagione. Non è un caso infatti se il poster prevede la maschera dell’eroe appesa ad una croce. Lo avevamo lasciato del resto con la vita appensa ad un filo all’interno di un convento e di Maggie, una suora che si è presa cura di lui. Si tratta inoltre della madre del protagonista di Daredevil 3, che ha deciso di prendere i voti dopo aver abbandonato il figlio.