The Good Doctor 2×02 trama e promo – Il secondo episodio della serie Tv andrà in onda sulla ABC lunedì, 1 ottobre 2018. “Middle Ground” ci farà vivere un nuovo scontro fra Shaun e Melendez, ma anche novità dal punto di vista di Glassman. La trama di The Good Doctor 2×02 ci chiarisce infatti che il medico ha preso una decisione definitiva per il suo problema di salute.

The Good Doctor 2×02 trama e anticipazioni

Nella premiere affronteremo le condizioni di salute di Glassman e sappiamo già che dovrà fare i conti con un bivio importante. La seconda puntata ci conferma che ha scelto la strada del rischio: si sottoporrà all’intervento al cervello. Data la delicatezza dell’operazione, Glassman non lascerà che Blaize si occupi della procedura senza un’attenta supervisione da parte sua. Soprattutto perché vorrà finire sotto ai ferri sicuro del chirurgo che interverrà in sala operatoria. Per questo l’unica strada da seguire è fare una selezione alla ricerca di uno specialista che gli garantisca il successo finale.

Turbolenze in arrivo per il resto dello staff dell’ospedale. Shaun avrà molto da ridire per il trattamento da riservare al custode della struttura, gravemente malato ed affidato alle cure dei medici. Ancora una volta, il giovane specializzando crede che Melendez stia facendo un errore e non esiterà ad accusarlo apertamente. Non è chiaro se questo tipo di tensione sia dovuta in realtà ad un altro evento che avverrà nella vita di Shaun: il ritorno di Lea. La trama di The Good Doctor 2×02 intanto ci anticipa che il dottor Lim sarà pronto a rischiare carriera ed una causa legale pur di aiutare un’adolescente, con gravi conseguenze causate da un vecchio costume.

The Good Doctor 2×02 promo “Middle Ground”

Il trailer del secondo episodio ci svela la crisi di Glassman. La Blaize è convinta che ci siano solo due alternative: può accettare di sottoporsi all’operazione oppure avrà bisogno di un nuovo oncologo. Per la prima volta quell’amicizia desiderata da Shaun è evidente nella scelta del chirurgo di parlargli apertamente della sua confusione. Lo stress spingerà invece lo specializzando a mostrarsi fin troppo aggressivo con Lea, tanto da chiederle di allontanarsi. Il promo di The Good Doctor 2×02 ci mostra inoltre l’ultimo stadio della malattia di Glassman: la psicosi.