La vita promessa cast & personaggi – La fiction di Ricky Tognazzi è pronta al debutto: il primo appuntamento è nella prima serata di domenica, 16 settembre 2018. Chi sono gli attori e le attrici che vedremo in questa nuova occasione televisiva? Il cast de La vita promessa accende le luci su Luisa Ranieri e Francesco Arca, al fianco di tanti artisti popolari dello spettacolo italiano.

La vita promessa cast e dettagli

Luisa Ranieri avrà il compito di interpretare la protagonista Carmela Carrizzo, una donna tenace che dovrà confrontarsi con diversi ostacoli e drammi. Ha avuto dei figli dal suo primo matrimonio: Michele (Cristiano Caccamo), che ha tutto il carattere del padre; Antonio (Giuseppe Spata), ribelle e senza freni; Maria (Francesca Di Maggio), costretta a lasciare il suo grande amore Alfio (Primo Reggiani). Alfredo (Vittorio Magazzù) fa parte della famiglia Carrizzo ed è fra i preferiti di Mr Ferri, con una spiccata intelligenza.

Francesco Arca è Vincenzo Spanò, un uomo crudele che lavora al servizio di un nobile altrettanto spietato. Ossessionato da Carmela, deciderà di fare di tutto per vendicarsi del suo rifiuto e provocherà la menomazione del figlio Rocco. Thomas Trabacchi sarà Mr Amedeo Ferri, un gentiluomo nato in Italia e emigrato in America da diverso tempo. Anche Rosa Canuto, interpretata da Miriam Dalmazio, deciderà di trasferirsi nel grande continente con il figlio Pietro e si lascerà alle spalle la sua Sicilia. Dovrà scontrarsi però con Carmela e scoprirà di essere innamorata di uno dei fratelli Carrizzo, ma non colui che ha scelto di sposare. Rocco (Emilio Fallarino) è uno dei figli di Carmela, che è riuscita a salvare dal suicidio.

Completano il cast de La vita promessa anche altri artisti e personaggi. Marco Foschi sarà Salvatore Carrizzo, mentre Andrea Pennacchi interpreterà Matteo Schiavon. Dato il legame con la Sicilia non poteva mancare Tony Sperandeo, che vedremo nei panni di Matranga. Presente all’appello anche Francesco Benigno, per il ruolo di Michele Guarino. Flavio Furno rivestirà i panni di Mosé Pogany, mentre Yari Gugliucci quelli dell’agente Ardigò. Infine vedremo e conosceremo Ciro Petrone (Salvo); Lollo Franco (Don Cosimo); Giacomo Rizzo (Don Ignazio); Christian Roberto (Antonio da piccolo) e Francesco Giammarco (Alfredo da piccolo). Il cast de La vita promessa annovera anche la partecipazione di Lina Sastri per il personaggio di Donna Assunta Moggi.